Conclusi i lavori di asfalto strade a Fasano

Continuano senza sosta i lavori di manutenzione pubblica a Gravina

19 febbraio 2024

Conclusi i lavori di asfalto strade a Fasano

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore ai Lavori pubblici Federica Ingaglio comunicano alla cittadinanza che con Ordinanza n. 14 dell'8/2/2024 si è dato il via a nuovi, imminenti lavori di asfalto nelle vie A. Moro e G. Simili. Ciò a seguito dei lavori di gronda già realizzati nelle suddette vie. I suddetti lavori sono stati tesi a realizzare la pavimentazione del manto stradale.

Essi si sono svolti nei giorni 13 e 14 febbraio in via Simili e nei giorni 15 e 16 febbraio in via Moro.

Il sindaco Massimiliano Giammusso commenta "ringraziando l'ing. Marco Scalirò dell'VIII Servizio per la fattiva collaborazione in relazione alla messa in sicurezza delle strade che è da sempre stata una priorità di questa Amministrazione. Un altro ringraziamento va sicuramente rivolto anche i RUP dei Lavori, Ing. Valeria Arcidiacono e il direttore dei lavori, ing. Giuseppe Strano, nonché il coordinatore per la Sicurezza, ing. Salvatore Oliva, anch'egli dipendente dell'ottavo Servizio. I lavori in oggetto sono stati realizzati grazie ai fondi del PNRR, il che ha fatto sì che Gravina continui a mostrarsi sempre un comune virtuoso, riuscendo l'Amministrazione a realizzare le opere e facendo per giunta economia sulle stesse. Abbiamo richiesto al Ministero dell'Interno di utilizzare le economie di progetto, ovvero il ribasso d'asta, per poter asfaltare su più ampio raggio tutte le strade oggetto di intervento laddove originariamente era prevista la possibilità di asfaltare solo nelle zone che erano oggetto di scavo. Una volta ottenuto l'assenso dal Ministero abbiamo quindi da subito attivato le procedure di inizio lavori".

L'assessore Federica Ingaglio ci tiene a rimarcare "come nonostante tali interventi possano in genere anche causare disagi temporanei ad alcuni cittadini, gli stessi sono peraltro sempre volti a migliorare la comunità apportando ad essa dei benefìci. Fra l'altro la nostra Amministrazione non vuole fermarsi certo qui in quanto sono già in corso o cominceranno a breve altri lavori nelle vie Francesco Crispi, Trieste e in prossimità del campo sportivo".