Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.


Esplora Aree amministrative

Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti

Vai alla Pagina

Svolge compiti di assistenza agli organi politici del Comune. In particolare assiste l'attività del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale. Ha compiti di segreteria della Giunta e del Consiglio Comunale.

Vai alla Pagina

L'Ufficio di Piano di zona, istituito ai sensi della legge 328/2000, si occupa di elaborare proposte e atti necessari per l'attivazione di una "rete di servizi integrati" in ambito sociale e socio sanitario

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione dei servizi informatici dell'ente, della transizione al digitale, del sito internet, del centralino, del protocollo, dell'archivio, dell'ufficio statistica, dell'ufficio posta, dell'archivio di deposito e dell'U.R.P.

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione delle imposte comunali, della riscossione dei tributi e delle entrate patrimoniali.

Vai alla Pagina

Gestisce e coordina i servizi sportivi e culturali, l'istruzione, promuove il turismo, arricchendo la vita comunitaria attraverso eventi e iniziative.

Vai alla Pagina

Gestisce la manutenzione degli impianti pubblici elettrici comunali, delle strade e piazze, degli impianti di illuminazione pubblica, della segnaletica stradale, degli immobili comunali.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Si occupa dell'assetto e dell'utilizzo del territorio per uno sviluppo sostenibile.

Vai alla Pagina

Si occupa della programmazione, progettazione, direzione e contabilità delle opere pubbliche, di edilizia scolastica e dei piani ed interventi in materia di protezione civile

Vai alla Pagina

Si occupa della gestione economica dell’Ente, la contabilizzazione e la predisposizione di tutti quegli strumenti che sono alla base di una gestione amministrativa trasparente e semplice.

Vai alla Pagina

Si occupa di tutte le materie e problematiche attinenti al personale. Tale gestione è sia di carattere giuridico che di carattere economico e previdenziale. Si occupa anche delle procedure concorsuali, sia interne che esterne.

Vai alla Pagina

Gestisce le attività finalizzate a garantire alla città e ai suoi cittadini un buon livello di servizi sociali.

Vai alla Pagina

Provvede alla tenuta dei registri della popolazione residente e dell’A.I.R.E., servizi certificativi e ogni altro atto previsto dall’ordinamento anagrafico. Gestisce lo Stato Civile e le liste elettorali. Rilascio concessioni loculi cimitero

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot