Descrizione
Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Gravina di Catania l’incanto di Canti e Cunti di Natale, un appuntamento che riapre le porte alla meraviglia e alla tradizione.
Il Sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi e l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela comunicano infatti alla Cittadinanza, a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese, che sabato 20 dicembre alle 17:30 l’auditorium comunale "Angelo Musco" - ubicato in via Unione Europea nella stessa sede del Centro civico - si trasformerà in un vero scrigno natalizio, dove musica, racconti, magia e risate si uniranno per far vivere al pubblico la calda atmosfera delle festività natalizie.
Ogni dettaglio, dalla scenografia prettamente natalizia e curata con nei minimi dettagli da "Perfect Love Scenografie" di Paola La Rosa alla sequenza degli interventi, è appositamente pensato per far respirare la gioia e l’emozione di questo periodo speciale.
Tra attori, comici locali, zampognari e illusionisti, il pubblico verrà accompagnato in un viaggio che profuma di antiche tradizioni e ricordi familiari, un’occasione per tornare a sentirsi un po’ bambini, lasciandosi avvolgere dalla magia più bella dell’anno.
Sul palco prenderanno così vita le suggestioni dello spettacolo musico-teatrale " 'A puisia dô Natali", firmato dal gruppo musicale " IColapisci" con la regia di Santo Privitera, insieme alla simpatia del comico catanese Gianluca Barbagallo, alle melodie di Camillo Alizzi ‘o zampugnaro ed allo stupore dello show "La Magia del Natale" con Armando l’illusionista.
Non mancherà nemmeno un momento speciale dedicato ai bambini, perché la magia più autentica è proprio quella che brilla nei loro occhi. E poi, come in ogni Natale che si rispetti, arriverà anche Babbo Natale, pronto a dispensare doni, sorrisi e a partecipare al sorteggio del premio finale.
La serata, che sarà presentata da Paola Parisi, è organizzata dal Centro Culturale e Ricreativo per la Terza Età di Gravina di Catania insieme a Plan Studios, con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania e dell’Assessorato dello Sport, del Turismo e dello Spettacolo della Regione Siciliana. Tra i partner dell’evento il Centro Commerciale Katané, Petrol Company e il Centro Analisi di Gravina del dott. Sebastiano Moschetti.
Ingresso libero.
(In foto: un momento della scorsa edizione).
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Domenica 14 dicembre pomeriggio Totò Cascio alla Sala delle Arti
- Martedì 16 dicembre alle ore 16:00 un incontro sui rischi dei social
- Martedì 25 novembre l'evento "La violenza fa male all'amore"
- Due diversi concerti di musica sacra sabato 15 e domenica 16
- Da giovedì 27 a domenica 30 torna il Festival dei Corti
- Sabato 18 e domenica 19 ottobre doppio appuntamento col Festival "Due Siciliae"
- Sabato 27 settembre alle ore 20:00 una commedia dialettale
- Una mostra fotografica alla Sala delle Arti nell'ultimo fine settimana di settembre
- Sabato 27 settembre presentazione del libro "La mia Sicilia" di Giovanni Nicolosi
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 08:47