A Gravina un evento sportivo per i più piccoli

Domenica 3 dicembre ore 9:30 evento sportivo (bici) al parco "P. Borsellino" a Gravina

28 novembre 2023

A Gravina un evento sportivo per i più piccoli

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore allo Sport Filippo Riela comunicano che a partire da domenica 3 dicembre prossima il Circolo sportivo culturale dilettantistico "Etna Crew ASD" con sede a Mascalucia organizzerà, con cadenza di due appuntamenti al mese, degli incontri con i bambini di età compresa tra i cinque e i dodici anni al fine di far svolgere loro un'attività di mountain bike con percorsi e tecniche relative alla sicurezza sulle due ruote.

Tale associazione, che persegue finalità di educazione ambientale, istruzioni di base per guidare in sicurezza, meccanica pulizia e manutenzione della bici, è affiliata ASI ed è stata fondata da amici bikers appassionati dell'Etna e del territorio etneo per promuovere turismo e sport. Obiettivo dei fondatori, infatti, è quello di trasmettere la passione per la mountain bike alle nuove generazioni e promuovere ad ampio raggio il nostro territorio, vero campionario di bellezze naturali. L'associazione è aperta a tutti coloro che vogliono divertirsi in MTB in tutta sicurezza perché lo sport è di tutti e per tutti.

L'iniziativa, che reca il titolo di "Divértiti e impara" e che si svolgerà grazie anche al gratuito patrocinio del comune di Gravina, fa seguito all'altra, pure organizzata dalla stessa associazione sempre al parco comunale "Paolo Borsellino" in settembre, e che ha riscosso successo, tanto da far pensare agli organizzatori di riproporla.

Ogni prima e terza domenica del mese dalle ore 9:30 alle ore 12:30 l'iniziativa verrà costantemente svolta sempre nella medesima sede del parco "Borsellino" di via Roma a Gravina.

Il sindaco Massimiliano Giammusso commenta: "L'iniziativa in oggetto rappresenta un'occasione ed una opportunità per far socializzare i più piccoli a diretto contatto con la natura. Ribadiamo, inoltre, come Amministrazione, che il potenziare le aree a verde con annessi giochi per i più piccoli ed aree di sgambamento per gli amici a quattro zampe, rientra da sempre nel nostro dichiarato intento programmatico di far riappropriare la gente di Gravina degli spazi verdi pubblici di cui la nostra città dispone".

L'assessore Filippo Riela sottolinea, in aggiunta, "l'importanza dello sport, in tutte le sue manifestazioni, come occasione di miglioramento del benessere fisico e psichico oltre che di momento di socializzazione e di rispetto delle regole".

Informazioni e iscrizioni: info@etnacrewasd.com Cell. 320.229.111.7 (Giovanni).