A Gravina incontro fra dirigenti ASP e sindaci del Distretto socio-sanitario 19

I sindaci del D-19 incontrano i massimi dirigenti ASP a Gravina

24 novembre 2023

A Gravina incontro fra dirigenti ASP e sindaci del Distretto socio-sanitario 19

Si è svolto presso l'aula consiliare "Peppino Impastato" del comune di Gravina di Catania l'incontro fra le massime istituzioni sanitarie dell'ASP Catania, con il Commissario straordinario dott. Maurizio Lanza, il Direttore sanitario dott. Antonio Rapisarda, il dott. Franco Luca Direttore del Dipartimento di attività territoriale ed il Direttore del Distretto sanitario Carmelo Sambataro che hanno incontrato i sindaci componenti il Comitato dei sindaci del Distretto socio-sanitario 19, Distretto che ha in Gravina il suo comune capofila.

All'ordine del giorno un importante confronto in merito alle nuove modalità di gestione del protocollo distrettuale dell'anagrafe assistiti allocato presso ciascuno dei comuni facenti parte del D-19 a supporto dell'ufficio anagrafe assistiti del Distretto sanitario, alle misure relative alla medicina territoriale, alla regolamentazione dei ricoveri sanitari ed alle strutture sanitarie in forza al D-19.

Si è in particolare discusso riguardo alle future procedure relative al cambio del medico di base, alle modalità più consone per trovare una sintesi atta a far operare ASP e i Comuni sempre più sinergicamente ed alle modalità di destinazione del Fondo povertà.