Descrizione
Il Sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi e l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela comunicano alla Cittadinanza, a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese, che domenica 7 dicembre alle ore 20:30 presso la sede dell'Auditorium comunale "Angelo Musco" di Via Unione europea (stessa sede del Centro civico) avrà luogo lo spettacolo con ingresso gratuito "Meraki - Voci e ritmi del Sud".
Ad esibirsi saranno quattro musicisti che hanno continuato tutti insieme il loro percorso artistico da quando si sono conosciuti in qualità di insegnanti di Strumento musicale in diverse scuole del territorio, non da ultimo l'istituto comprensivo gravinese "G. Rodari - G. Nosengo": Gianluca Failla, Simone Gullotta, Andrea Zito e Carlo Picone.
La formazione proporrà un excursus di vari generi musicali di brani del Sud, dell'Italia intanto e del mondo quindi: accanto alla tammuriata, taranta e tarantella sarà pertanto possibile assistere anche a brani legati ai generi samba, tango, milonga e via di questo passo.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Martedì 2 dicembre presentazione di un libro
- Un incontro dedicato all'Alzheimer
- Sabato 15 novembre alle 18:00 presentazione di due libri alla Sala delle Arti
- Nino Gullotti nuovo presidente della "Pro loco"
- Una mostra di pittura personale di Antonino Conti alla Sala delle Arti
- Venerdì 10 ottobre nuovo appuntamento con il Festival musicale internazionale "Due Siciliae"
- Il ricordo di Norma Cossetto
- Fino al 5 ottobre il Festival "Due Siciliae"
- Mercoledì 10 settembre un evento culturale alla Sala delle Arti
Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2025, 19:15