Descrizione
Il Sindaco Massimiliano Giammusso comunica che il seminario tecnico sulla tematica "Metodi e strumenti di gestione informativa digitale presso le stazioni appaltanti", inizialmente previsto per venerdì 18 aprile a partire dalle ore 9:00 presso la Sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di via Roma 27 (ingresso anche da via Costarelli e via Francesco Crispi), è stato rinviato a data da destinarsi.
Organizzato da Bim e realizzato grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania, il seminario intende approfondire l'approccio metodologico del Bim per le stazioni appaltanti a seguito del processo di digitalizzazione presente oggi anche nell'ambito delle opere edili ed infrastrutturali.
Sarà analizzata la normativa in merito non senza precisi riferimenti alle certificazioni professionali.
Interverranno il sindaco Avv. Massimiliano Giammusso, l'ing. Giusi Cannata direttore Nqa Italia srl, l'ing. Giovanni Pirrotta esperto tecnico Bim ed il dott. Adriano Coniglione responsabile delle certificazioni delle persone Nqa Italia.
Previsto un dibattito finale con i presenti e fra gli intervenuti.
A cura di
Contenuti correlati
- Arbovirosi: prevenzione, sorveglianza e controllo nei parchi gravinesi
- L'importanza della donazione del sangue anche d'estate
- Continuano gli interventi di manutenzione sulle strade comunali
- Mercoledì 30 luglio la relazione del sindaco sull'ultimo anno di attività
- Due importanti eventi domenica 27 luglio al Parco "P. Borsellino"
- Sanità territoriale: un confronto fra Asp e Comuni del D-19
- Il cartellone delle manifestazioni estive 2025
- Tre importanti eventi culturali e di spettacolo all'anfiteatro "Turi Ferro"
- Nomina ad esperto del sindaco della sig.ra Maria Franco
- Maggio 2025: ottimi i dati della raccolta differenziata
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 16:23