Descrizione
Le scuole del territorio hanno tutte aderito alla commemorazione prevista per la "Giornata della Memoria", ideata per non dimenticare i tragici fatti legati alla Shoah.
Dirigenti scolastici, docenti e soprattutto alunne e alunni dell'istituto comprensivo "Giovanni Paolo II", del Circolo didattico "Rodari -Nosengo" e dell'istituto comprensivo "Tomasi di Lampedusa" hanno così reso omaggio alle vittime dell'Olocausto attraverso toccanti esibizioni ed importanti momenti di riflessione, mostrando impegno e sensibilità.
Il vicesindaco con delega all'Istruzione Claudio Nicolosi, presente in rappresentanza dell'Amministrazione insieme al consigliere Patrizia Costa, ha sottolineato come "questa toccante testimonianza abbia ribadito l'importanza del ricordare questa immane tragedia affinché si possa guardare verso un futuro di pace e solidarietà".
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 15 il recital "Centona" alla Sala delle Arti
- Venerdì 6 giugno un evento dedicato alla moda e all'importanza del riciclare i materiali
- Da sabato 7 a giovedì 12 giugno una mostra collettiva di pittura
- I festeggiamenti giubilari in onore di Sant’Antonio di Padova
- Le brogne protagoniste di un imminente evento culturale e di spettacolo
- A San Paolo l'evento "Street Art"
- Il vescovo in visita alla "Nosengo - Rodari"
- Campagna pasquale Airc
- Presentato l'ultimo libro di Salvo Fleres
- Premiati i "centisti" gravinesi
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 14:29