Descrizione
Questa mattina, in qualità di assessore dei Servizi sociali ed in rappresentanza dell'Amministrazione comunale tutta, il vicesindaco Claudio Nicolosi ha avuto modo di visitare il Palazzetto dello sport di via Don Bosco in occasione del riavvio, dopo la pausa estiva, del progetto "Muoviti ancòra", presentato dall'ASP, che si propone di coinvolgere gli anziani in attività sportive di vario genere.
Tale iniziativa è stata pensata per promuovere il benessere e l'autonomia degli anziani attraverso il movimento e la socializzazione, così da unire benefici fisici e psicologici.
"È stato bello - commenta il vicesindaco Nicolosi - vedere l'entusiasmo dei partecipanti ed apprezzare l'impegno di tutti coloro che lavorano per rendere possibile questo progetto prezioso e vorrei in particolare ringraziare il dottore Tuttolomondo, che si dedica a questa attività con grandi risultati, nonché la direzione sanitaria dell'ASP di Catania - Unità operativa educazione e promozione della Salute - con il capo, dr. Salvatore Cacciola, e non per ultimo il responsabile dei Servizi Sociali del Comune di Gravina di Catania, dott. Santo Lagona".
A cura di
Contenuti correlati
- Al via il Servizio civile universale 2025
- Riprende la scuola: l'augurio dell'Amministrazione a tutte le studentesse e studenti di Gravina
- Estate Gravinese 2025
- Marco Ferradini in concerto venerdì 15 agosto
- Conclusa la Rievocazione storica della vita di Sant’Antonio di Padova
- Ricordata Rita Privitera, la giornalista gravinese vittima del terrorismo
- Giovedì 24 luglio il quinto Festival del Gioco
- Venerdì 25 luglio sarà ricordata Rita Privitera
- Due nuovi spettacoli teatrali all'anfiteatro "Turi Ferro"
- I festeggiamenti giubilari in onore di Sant’Antonio di Padova
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:08