Rotatoria di Coviello: effettuati i lavori di arredo urbano

Miglioramento estetico della rotonda situata all'ingresso sud

24 aprile 2024

Rotatoria di Coviello: effettuati i lavori di arredo urbano

Sono stati completati i lavori di arredo urbano nella rotonda situata fra le vie Coviello ed Etnea bassa a Gravina grazie ai fondi destinati alla manutenzione ed all'arredo urbano.

Fortemente voluti dall'Amministrazione comunale gravinese, e in particolare dal consigliere Tommaso Maltese, al fine di ottimizzare le risorse di manutenzione eidriche e rendere al contempo più bella l'aiuola situata all'interno della rotonda non senza il vantaggio di una più agevole gestione manutentiva, i lavori hanno restituito una rotonda esteticamente molto più di impatto.

Anche l'aspetto cromatico è stato studiato nei dettagli in quanto il rosso utilizzato richiama il fuoco dell'Etna e la pietra basaltica rappresenta pure un chiaro rimando al vulcano. È stata infine apposto un grosso pannello con scritto il nome di Gravina di Catania con a fianco proprio un vulcano stilizzato che emette fumo.

Il sindaco Massimiliano Giammusso nel ringraziare "tutto il personale del V Servizio e in particolare i progettisti e direttori tecnici dei lavori, l'ingegnere Santo Di Dio ed il geometra Salvatore Contrafatto, per la consueta collaborazione e disponibilità mostrate" aggiunge altresì come "i lavori effettuati abbiano sicuramente migliorato esteticamente la rotatoria in questione che rappresenta poi una delle principali porte di accesso alla nostra città per chi proviene da diverse direzioni".

L'assessore alle Manutenzioni, Federica Ingaglio, sottolinea come "da sempre quello del restyling e della manutenzione straordinaria dei beni pubblici sia stata una costante della nostra Amministrazione. In particolare i lavori effettuati miglioreranno di certo l'impatto visivo anche per via della simbologia dei colori legati al territorio etneo".