Scuole e Amministrazione insieme per la campagna pasquale AIRC

Distribuite negli istituti comprensivi del territorio le uova della ricerca

Data :

26 marzo 2024

Scuole e Amministrazione insieme per la campagna pasquale AIRC
Municipium

Descrizione

 

 

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso ed il vicesindaco con deleghe all'Istruzione ed ai Servizi sociali Claudio Nicolosi comunicano che negli istituti comprensivi presenti a Gravina si è svolta anche quest'anno la campagna pasquale AIRC destinata non solo ad alunne e alunni ma a tutto il personale scolastico. 

In particolare, grazie anche all'iniziativa del giovane Andrea Ganà, delegato per Gravina della Fondazione AIRC, e della volontaria AIRC Lucia Cascino, dopo l'istituto "G. Nosengo - G. Rodari" e della "Giovanni Paolo II" è stata la volta della "G. Tomasi di Lampedusa" ad aderire all'iniziativa che si è proposta l'obiettivo di raccogliere quanti più fondi possibile per la ricerca.

Anche l'Amministrazione comunale gravinese è stata naturalmente parte attiva nell'ambito dell'iniziativa in oggetto presenziando alle giornate in questione. 

Il Sindaco Massimiliano Giammusso dichiara che "abbiamo preferito non svolgere sommariamente le attività tutte in un solo giorno ma secondo una turnazione fra le scuole concordata con le rispettive dirigenti scolastiche e referenti che ringrazio per la consueta collaborazione e disponibilità mostrate verso una lodevole iniziativa realizzata a scopo benefico, in concomitanza col periodo pasquale, grazie anche a quell'insostituibile supporto che è rappresentato dal volontariato e dall'associazionismo locale". 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot