A San Paolo l'incontro col vescovo

Celebrata la Statio quaresimale cittadina

Data :

3 marzo 2024

A San Paolo l'incontro col vescovo
Municipium

Descrizione

 

 

Si è svolto presso il parco comunale "San Paolo - Rita Privitera" di Gravina di Catania l'incontro con il vescovo, Mons Luigi Renna, che ha presieduto la Statio quaresimale cittadina.

Dopo l'accoglienza al vescovo da parte della folta comunità dei fedeli all'interno del parco ed una breve processione, tutta la comunità dei fedeli si è recata all'interno della chiesa di San Paolo per partecipare alla messa che è stata concelebrata, oltre che naturalmente da Mons. Renna, anche dai tre sacerdoti delle tre parrocchie gravinesi: Padre Rosario Balsamo per la parrocchia di San Paolo, Padre Rino Arcidiacono per quella di Fasano e Padre Filippo Maria Rapisarda per quella di S. Antonio di Padova e ancora Padre Egidio Calderone oltre ai diaconi Don Silvio Marletta e Don Tommaso Caltabiano e ai ministranti. 

Ad animare la funzione religiosa è stata la Corale gravinese "Mater Domini" diretta dal M° Andrea Maugeri. 

Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, l'assessore Filippo Riela, i responsabili dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Agata Viola e Marco Rapisarda, e i consiglieri Salvatore Calogero, Emanuele Mirabella e Domenica Spartà. 

Per le autorità civili e militari una rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri ed il comandante della Polizia locale, Fabio Scuderi. 

Il Sindaco Massimiliano Giammusso ha sottolineato "l'importanza di questo incontro che rappresenta una maniera sicuramente significativa di vivere la Pasqua in maniera comunitaria all'insegna dell'unione fra i diversi quartieri di Gravina". 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot