Energia: abbattimento costi fornitura

Riduzione del 40% sui costi di fornitura di energia elettrica

Data :

31 gennaio 2024

Energia: abbattimento costi fornitura
Municipium

Descrizione

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore alla Pubblica illuminazione e all'Energia Federica Ingaglio comunicano alla cittadinanza una importante novità relativa ai servizi essenziali che l'Amministrazione comunale sta offrendo ad essa. 

In particolare, per quanto riguarda il sistema energetico, nel palazzo comunale si è tanto lavorato per l'efficientamento, con una particolare intensificazione degli sforzi in queste ultime settimane attraverso gli interventi nella pubblica illuminazione, le comunità energetiche e i lavori di riqualificazione che partiranno a breve con un finanziamento apposito destinato al municipio. 

"Ma la notizia più importante - commenta il sindaco Giammusso - riguarda il fatto che a dispetto degli aumenti straordinari dei costi fatti registrare nel 2022 e 2023 relativi alla fornitura di energia elettrica siamo riusciti, grazie ad un cambio di contratto e di appalto, ad abbattere tali costi addirittura del 40% come i dati di gennaio ci indicano. Ciò ci rende fieri del lavoro che con grande sacrificio ma altrettanto entusiasmo cerchiamo di offrire ogni giorno alla nostra cittadinanza". 

L'assessore Federica Ingaglio sottolinea dal canto suo come "il lavoro effettuato in sinergia all'interno di una pubblica Amministrazione possa portare a lodevoli risultati come quelli fatti registrare di recente. Un sentito ringraziamento va sicuramente indirizzato ai Responsabili dei Servizi e dei Procedimenti per la consueta, fattiva collaborazione". 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot