Ennesimo concerto natalizio a Gravina con gli "Atmosfera blu"

Si è svolto nella chiesa di San Bernardo a Fasano un concerto natalizio

Data :

3 gennaio 2024

Ennesimo concerto natalizio a Gravina con gli "Atmosfera blu"
Municipium

Descrizione

 

 

Si è svolto presso la Chiesa di San Bernardo di Chiaravalle di Fasano il concerto natalizio in oggetto promosso dall'associazione artistico-musicale "Arte e Musica" e realizzato grazie al patrocinio del Comune di Gravina di Catania.

Ad esibirsi è stato il gruppo degli "Atmosfera blu" che, coinvolgendo il pubblico presente, ha intonato diversi canti natalizi, dai canonici "Tu scendi dalle stelle", "Adeste fideles", "Bianco Natale" ed "Astro del ciel" ad altri di John Lennon, "We are the world", "Beautiful that way", "Oh happy day" e non solo. 

Nato ventitré anni fa da un'idea di Giuseppe Santamaria ed Anna Lanza, il gruppo "Atmosfera blu", costituito oggi da nove elementi che ruotano fra loro nei vari concerti in giro per lo Stivale, vanta dalla sua collaborazioni nazionali, non da ultimo con Iva Zanicchi, Pamela Prati e i "Jalisse". Da rilevare anche le loro performance a Montreal per ben quattro volte. 

Il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, che era presente unitamente ai consiglieri Patrizia Costa ed Emanuele Mirabella, oltre che alla responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Agata Viola, nel "rinnovare a tutta la comunità gravinese i migliori auguri di un felice anno nuovo", ha sottolineato "il ricco cartellone di eventi di alta qualità che la nostra Amministrazione ha riservato anche quest'anno al Natale". 

Emozionato padre Rino Arcidiacono per i vent'anni tondi della sua ordinazione sacerdotale tutti trascorsi proprio nella parrocchia di San Bernardo di Chiaravalle di Fasano divenendone così un importante punto di riferimento. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot