Festa degli auguri dell'Amministrazione agli anziani di Gravina

A Gravina di Catania gli auguri agli anziani da parte dell'Amministrazione

31 dicembre 2023

Festa degli auguri dell'Amministrazione agli anziani di Gravina

Il 2023 a Gravina si chiude con la festa degli auguri dell'Amministrazione destinati agli anziani.

All'interno della Sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino", infatti, si è svolta una manifestazione ideata dalla " ASD - Società di danza Catania", presieduta da Gaspare Leone, e patrocinata dal Comune di Gravina appunto. Fotografa ufficiale dell'evento è stata Irene La China.

Nel corso della serata si è svolta una tombola tradizionale e non sono mancati nemmeno i momenti poetici curata da Maria Grazia Brasile, ma l'aspetto più importante è stato sicuramente rappresentato dalle rievocazioni storiche ottocentesche consistenti in danze dell'epoca, con tanto di abiti del tempo, che ha visto esibirsi la suddetta associazione non senza il coinvolgimento dei tanti presenti che pure sono stati coinvolti nei suggestivi balli.

Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il sindaco Massimiliano Giammusso, il vicesindaco con delega alla Cultura ed ai Servizi sociali Claudio Nicolosi, i consiglieri Cettina Cianciolo, il responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda, ed il responsabile dei Servizi sociali, dottor Santo Lagona. Il professore Antonio Aiello si è invece soffermato sulla figura dell'anziano nell'antichità classica greca e romana ripercorrendone la storia fino ai giorni nostri.

Il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, nel rinnovare gli auguri di un felice anno nuovo a tutta la cittadinanza gravinese, dichiara: "Ci tenevamo a concludere l'anno con una iniziativa che avesse come destinatari gli anziani residenti nel nostro comune verso i quali la nostra Amministrazione ha da sempre mostrato una particolare attenzione e continuerà a mostrarla come confermatoci dai nuovi progetti loro destinati e che avranno luogo nell'anno a venire".

L'assessore ai Servizi sociali Claudio Nicolosi evidenzia "l'importanza di questo momento che ha, fra l'altro, avuto luogo in una struttura, la sala delle Arti" Emilio Greco", che rappresenta davvero il fiore all'occhiello di questa Amministrazione visto che qui diverse iniziative si sono già svolte e tante altre continueranno a svolgersi nel nuovo anno che auguriamo possa essere radioso per tutti".