Gazebo informativo della Croce Rossa a Gravina venerdì 1° dicembre sera

La Croce Rossa fa prevenzione al parco Fasano di Gravina

Data :

1 dicembre 2023

Gazebo informativo della Croce Rossa a Gravina venerdì 1° dicembre sera
Municipium

Descrizione

 

 

La Croce Rossa Italiana si impegna da sempre anche a tutelare la salute e a prevenire le malattie tramite la promozione di sani stili di vita attraverso attività ludico-formative. 

Un argomento particolarmente importante per l'impatto che esso ha sui giovani della nostra società riguarda oggi le malattie sessualmente trasmissibili che sono in aumento con una incidenza sempre maggiore nelle fasce di età comprese tra i sedici ed i venticinque anni.

Partendo da tali dati allarmanti i giovani della C.R.I. ritengono quindi che sia utile poter scendere in piazza al fine di condividere con la popolazione, specie i giovani, semplici informazioni in merito alle malattie sessualmente trasmissibili e ai metodi contraccettivi.

Così venerdì 1° dicembre sera si è svolta un attività di prevenzione presso il parco comunale di Fasano "Giovanni Falcone" attraverso l'allestimento di un banchetto ed un gazebo dietro iniziativa della sede di Mascalucia Croce Rossa presieduta da Alfio Guglielmino. 

La rappresentante dei giovani della C.R.I. del comitato di Mascalucia Aurora Bevacqua sottolinea che "In occasione di tali iniziative è possibile anche effettuare dei self test salivari per l'HIV dall'esito quasi immediato. Seguendo, inoltre, la nostra pagina si potranno conoscere le date esatte in cui si potrà venire in sede ad effettuare il test per quanti lo volessero fare". 

"Si è trattato di un appuntamento molto importante - dichiara il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso - che oltre a ribadire l'importanza del volontariato sottolinea l'utilità del fare informazione preventiva per la tutela della salute specie fra i giovani". 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot