Tutta l'amministrazione (9)
Competenze, composizione e documenti relativi alla V Commissione
Competenze, composizione e documenti relativi alla IV Commissione
Competenze, composizione e documenti relativi alla III Commissione
Competenze, composizione e documenti relativi alla II Commissione
Competenze, composizione e documenti relativi alla I Commissione
Registra tutti i documenti in arrivo e in partenza dal Comune. Garantisce il diritto di accesso alle informazioni su atti e procedimenti inerenti il cittadino e dà informazioni sugli competenze degli uffici (competenze, orari, modulistica)
Il segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti
Svolge compiti di assistenza agli organi politici del Comune. In particolare assiste l'attività del Sindaco, del Presidente del Consiglio e del Segretario Generale. Ha compiti di segreteria della Giunta e del Consiglio Comunale.
Provvede alla tenuta dei registri della popolazione residente e dell’A.I.R.E., servizi certificativi e ogni altro atto previsto dall’ordinamento anagrafico. Gestisce lo Stato Civile e le liste elettorali. Rilascio concessioni loculi cimitero