Tutta l'amministrazione (9)
All'ufficio è affidata la gestione delle notifiche e della pubblicazione degli atti che vanno soggetti a tale forma di pubblicità all'albo pretorio dell'Ente.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
Si occupa della gestione dei servizi informatici dell'ente, della transizione al digitale, del sito internet, del centralino, del protocollo, dell'archivio, dell'ufficio statistica, dell'ufficio posta, dell'archivio di deposito e dell'U.R.P.
Si occupa della programmazione, progettazione, direzione e contabilità delle opere pubbliche, di edilizia scolastica e dei piani ed interventi in materia di protezione civile
Gestisce la manutenzione degli impianti pubblici elettrici comunali, delle strade e piazze, degli impianti di illuminazione pubblica, della segnaletica stradale, degli immobili comunali.
Si occupa di tutte le materie e problematiche attinenti al personale. Tale gestione è sia di carattere giuridico che di carattere economico e previdenziale. Si occupa anche delle procedure concorsuali, sia interne che esterne.
Si occupa della registrazione delle nascite, della denuncia di riconoscimento paternità e maternità, delle variazioni di stato civile in genere.