Una interessante conferenza sul rapporto tra Fisica quantistica e coscienza

Ennesimo successo alla Sala delle Arti "Emilio Greco"

Data :

24 marzo 2024

Una interessante conferenza sul rapporto tra Fisica quantistica e coscienza
Municipium

Descrizione

 

 

Si è svolta presso la sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di Gravina di Catania una interessante conferenza sul tema "Quantum: coscienza d'insiemi 2.0: incontri esperienziali".

Realizzata dietro iniziativa dell'associazione di promozione sociale "Mandalife" presieduta da Luisa La Rosa e grazie al patrocinio del Comune di Gravina, l'evento ha visto come relatori il medico e ricercatore Daniele Pulvirenti ed il ricercatore Salvo Zappalà, appassionati cultori della Scienza di confine.

A ringraziare l'Amministrazione gravinese "per la consueta disponibilità nel mettere a disposizione questi splendidi locali" è stata la presidente dell'associazione, Luisa La Rosa, che si è altresì soffermata su obiettivi e finalità dell'APS"Mandalife". 

L'evento, secondo di quattro previsti in programma, ha fatto séguito all'altro organizzato nei giorni scorsi a Santa Venerina e si è riproposto di operare un'analisi descrittiva della coscienza come elemento quantistico preesistente ad ogni cosa. 

Dinanzi a un folto pubblico di presenti sono state proiettate diverse diapositive in contemporanea all'esposizione dei concetti al fine di meglio esemplificare i contenuti esposti non senza la proiezione di brevi video alternati alle slide: in particolare dopo il primo incontro in cui è stata trattata la quadripolarità della coscienza e la sconfinata metafisica dei campi coscienziali, stavolta si è parlato del concetto di triade partendo dalla scoperta del cervello cardiaco o cuore quantico. 

Il sindaco Massimiliano Giammusso, nel complimentarsi con gli organizzatori dell'intenso pomeriggio culturale, ha sottolineato come "questa Amministrazione si sia da sempre prefisso l'obiettivo di valorizzare la Sala delle Arti che sta diventando sempre più luogo privilegiato di eventi culturali di ogni genere: dalle mostre di pittura e scultura, ai concerti di vario tipo, alle presentazioni di libri ed alle conferenze appunto". 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot