Si è svolto l'evento "Zampe in festa"

Una giornata dedicata agli amici a quattro zampe presso il parco "P. Borsellino"

6 maggio 2024

Si è svolto l'evento "Zampe in festa"

Si è svolto presso il parco comunale "Paolo Borsellino" di Gravina di Catania l'evento "Zampe in festa" realizzato dietro iniziativa di Andrea Ganà, giovane esponente della "Pro Loco" che ha in Salvo Fazio il suo presidente, e grazie al patrocinio del Comune di Gravina.

L'evento cinofilo amatoriale, che è stato aperto a tutti quanti abbiano un cane, ha visto la presenza di diversi stand informativi relativi all'alimentazione, allevatori di razze canine, centri cinofili, sport e numerose attività per gli amici a quattro zampe ma anche aree per i tanti bambini presenti insieme alle famiglie e spazio per le associazioni che hanno aderito all'iniziativa. All'evento è stato peraltro possibile ammirare anche diversi bei cavalli.

Il primo cittadino di Gravina Massimiliano Giammusso ribadisce come "ancora una volta i parchi comunali di Gravina siano scenario di sempre interessanti iniziative che rendono più che mai viva la nostra comunità. Anche le iniziative amministrative tese a creare specifiche aree di sgambamento per gli animali non sono frutto del caso ma di una precisa programmazione".

Per l'assessore alla Tutela degli animali e al Verde pubblico Enzo Santoro "si è trattato di un momento che è servito a rimarcare ancora una volta l'importanza del rispetto verso tutti gli animali, i cani nella fattispecie, ma che ha anche consentito alla cittadinanza di fruire della bellezza di uno dei parchi comunali gravinesi".

L'assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Filippo Riela si sofferma "sull'importanza dell'associazionismo locale che diviene motore di eventi che vedono protagonisti anche gli animali: nella fattispecie è stata la rinata" Pro Loco" a dover essere elogiata per l'iniziativa intrapresa alla quale hanno convintamente aderito oltre venti associazioni".