Sabato 20 aprile concerto all'auditorium "A. Musco"

Si esibirà l'orchestra "V. Scontrino"

Data :

16 aprile 2024

Sabato 20 aprile concerto all'auditorium "A. Musco"
Municipium

Descrizione

 

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela informano la cittadinanza in merito all'evento in oggetto realizzato grazie anche al patrocinio del Comune. 

Si tratta di una esibizione dell'Orchestra amatoriale "Vincenzo Scontrino", diretta dal M° Marco Odoni, che avrà luogo sabato 20 aprile alle ore 20:30 presso l'auditorium comunale "Angelo Musco" di Via Vecchia San Giovanni (nei pressi del Centro civico). 

Il maestro Odoni, timpanista del Teatro Massimo "Vincenzo Bellini" di Catania, farà percorrere idealmente il tragitto della E-45, con le danze norvegesi di Grieg, un concerto per flauto di Mozart e un brano del giovane catanese D'Urso ispirato al fiore di zagara.

Nata a Catania nel 2021 su un progetto ideato e realizzato da Nicola Malagugini e Maurizio Cuzzocrea, la "Scontrino", costituita da circa cinquanta musicisti, è la prima orchestra amatoriale siciliana: essa prende nome dal trapanese Vincenzo Scontrino, padre del musicista e tenore Antonio Scontrino, che costruì il primo contrabbasso del figlio che fu protagonista della scena musicale italiana ed europea. 

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso sottolinea come "ancora una volta Gravina sia protagonista di un importantissimo evento di grande spessore, il che è poi la conseguenza della precisa volontà di questa Amministrazione di dare ampio spazio e risalto alla Cultura ed allo Spettacolo in tutte le loro manifestazioni". 

L'assessore Filippo Riela si sofferma "sulla opportunità che avrà la cittadinanza gravinese - e non solo essa - di assistere ad uno spettacolo di grande importanza e prestigio che ci farà passare idealmente dalla Norvegia all'Austria, alla nostra Catania". 

Ingresso libero. 

La cittadinanza è invitata a partecipare. 

 

Municipium

Allegati

IMG-20240416-WA0005

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot