Festa grande per i 101 anni della signora Caruso

Anche il sindaco Giammusso presente ad omaggiare l'ultracentenaria signora Giuseppina

27 marzo 2024

Festa grande per i 101 anni della signora Caruso

C'era anche l'Amministrazione comunale di Gravina di Catania, nelle persone del primo cittadino Massimiliano Giammusso e del responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda, ad omaggiare la signora Giuseppina Caruso in occasione del compimento dei suoi centouno anni.

Nonna Giuseppina, ospite da due anni e mezzo nella casa di riposo " Residence San Giuseppe" di Catania - che ha la sua titolare e responsabile nella dott.ssa Concetta Bonaccorso e la direttrice della struttura nella signora Valentina Lícandro - ha svolto per anni la professione di ostetrica, fra l'altro, presso l'ospedale "Santo Bambino" e la clinica "Lucina" di Catania.

Alla presenza del sindaco di Catania, Enrico Trantino, e di tanti parenti, alla signora Giuseppina è stata preparata una torta e donata una targa ricordo da tutto il personale della struttura che la ospita.

Il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, nel ringraziare per l'invito i familiari della signora Caruso oltre che le responsabili della struttura ha sottolineato "la profonda gioia e commozione nel condividere questo piacevole momento con una persona ultracentenaria e che rappresenta, pertanto, un libro di storia parlante".

Al contempo ha voluto ribadire "l'attenzione che la nostra Amministrazione continua a riservare alle categorie più deboli e che vanno, per ciò stesso, maggiormente tutelate e tenute in grande considerazione: nella fattispecie una rappresentante della quarta età alla quale auguriamo a nome di tutta l'Amministrazione comunale gravinese tanti altri compleanni da festeggiare".