Disposti in via Quasimodo dei dissuasori di ingresso

Ennesimo intervento amministrativo in ottica di sicurezza e decoro urbano

Data :

2 aprile 2024

Disposti in via Quasimodo dei dissuasori di ingresso
Municipium

Descrizione

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore alle Manutenzioni Federica Ingaglio comunicano alla cittadinanza che in via Salvatore Quasimodo sono state disposte delle catene mobili al fine di preservare l'area a ridosso dell'istituto scolastico "G. Rodari - G. Nosengo" che era diventata ormai una vera e propria discarica abusiva.

"Tale provvedimento - ci dice il sindaco Massimiliano Giammusso - si è reso necessario per evitare di destinare ad area di rifiuti una zona che è invece destinata a tutt'altro: oltre ad aver posizionato un sistema di videocamere di sorveglianza abbiamo altresì predisposto delle catene che delimiteranno le aree in questione, ovvero i due parcheggi situati a destra e sinistra scendendo da via Quasimodo in prossimità dell'incrocio con la via San Paolo a ridosso della scuola e dirimpetto ad essa, e che verranno alzate la sera dal personale della scuola vicina e tolte l'indomani mattina. Quello del decoro urbano e della sicurezza ha del resto rappresentato da sempre una delle priorità di questa Amministrazione".

L'assessore competente, Federica Ingaglio, ha dal canto suo ringraziato tutto il V Servizio, nelle persone del Responsabile geometra Salvatore Contrafatto e del responsabile del procedimento, ingegner Santo Di Dio, per la consueta professionalità dimostrata". 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot