A Gravina tavola rotonda sulla violenza di genere

Incontro a Gravina relativo alla lotta alla violenza contro le donne

Data :

24 novembre 2023

A Gravina tavola rotonda sulla violenza di genere
Municipium

Descrizione

 

Si è tenuta presso la sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di Gravina una tavola rotonda organizzata da FIDAPA BPW ITALY, Federazione italiana donne, arti, professionisti e affari Distretto della Sicilia, dall' AMI e realizzata grazie al patrocinio del Comune di Gravina.

La tavola rotonda ha avuto come attualissima tematica "La violenza di genere o di possesso: malessere sociale e psicologico" ed ha rappresentato anche l'inaugurazione ufficiale delle attività della detta associazione per il triennio 2023/2025.

Sono intervenuti il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso per i saluti istituzionali, la dott.ssa Lucia Di Paola, presidente FIDAPA sezione di Gravina e paesi etnei, la dott.ssa Cinzia Valeria Barbagallo past president FIDAPA sezione di Gravina e paesi etnei, la dott.ssa Danila Di Stefano psicologa e psicoterapeuta presso l'ASP di Siracusa, il prof. Matteo Licari docente di Sociologia dei gruppi presso l'università europea di Firenze, la dott.ssa Simona Rapisarda, grafologo forense. Ha funto da moderatore l'avvocato Domenico Maravigna presidente dell' AMI Catania. Per l'Amministrazione comunale gravinese erano altresì presenti i responsabili dell'Ufficio di Gabinetto del sindaco Marco Rapisarda ed Agata Viola ed i consiglieri comunali Cettina Cianciolo, Emanuele Mirabella e Manuela Pastore. Un fitto e proficuo dibattito finale con il pubblico presente ha concluso l'evento. 

L'incontro si è rivelato utilissimo per analizzare da diverse sfaccettature (legali, sociologiche, psicologiche e grafologiche) l'attualissima e dibattuta questione legata alla violenza di genere contro le donne. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot