A gravina dal 30 novembre al 3 dicembre il festival internazionale dei corti

A gravina il festival internazionale dei cortometraggi

22 novembre 2023

A gravina dal 30 novembre al 3 dicembre il festival internazionale dei corti

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore allo Spettacolo Filippo Riela comunicano che da giovedì 30 novembre a domenica 3*dicembre prossimi presso l'auditorium "Angelo Musco" di viale Unione europea avrà luogo, con ingresso libero, il consueto Festival dei corti che peraltro vedrà alcuni importanti momenti di svolgimento pure presso il centro commerciale "Katanè".

La presentazione ufficiale dell'evento "Via dei corti" avverrà giovedì 23 novembre alle ore 10:00 presso la Sala Giunta del comune di Gravina.

L'evento, ideato dall'associazione culturale "Gravina Arte", che nella prof.ssa Marcella Messina la sua presidente, dall'associazione "No-Name", e patrocinato dal Comune di Gravina prevede incontri, ospiti, proiezioni nonché il concorso internazionale di cortometraggi ed il nuovo premio dedicato alla sezione Premio della critica che si aggiunge a quelle tradizionali dell'animazione e del documentario. In più saranno assegnati i premi Cinemigrare e Armando Bonadonna. Saranno altresì presenti la giuria popolare e quella dei giovani.

La direzione artistica è affidata a Cirino Cristaldi.

Anche quest'anno sarà presente la sezione "Corti scolastici" appositamente dedicata agli studenti.