Descrizione
Correva il 17 luglio 1999 allorché al civico 42 di via Milano a Gravina veniva fondata la Congregazione missionaria delle "Sorelle del buon Maestro": e a venticinque anni esatti da allora è stato degnamente celebrato l'anniversario.
Dopo la messa officiata dal vescovo Mons. Luigi Renna alla presenza dei sacerdoti e dei diaconi delle parrocchie gravinesi nonché di suor Tanina e suor Vittoria, le sole due suore ormai presenti ininterrottamente da quel lontano giorno di fondazione, è stata la volta del concerto del gruppo canoro "Santa Cecilia", associazione musicale di bandisti con sede a Valguarnera (EN), ha accompagnato il trio canoro composto dal baritono Salvo Todaro, dalla vocalist Costanza Todaro e dal soprano Maria Grazia Tringale i quali, sotto l'impeccabile direzione del M° Giuseppe Piscitello, hanno proposto diversi brani di musica sacra, lirica e jazz apprezzatissimi dal numeroso pubblico presente.
Per l'Amministrazione comunale gravinese erano presenti il vicesindaco Claudio Nicolosi ed il presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito.
Per l'associazionismo locale c'era invece un'ampia rappresentanza della locale "Misericordia".
Il sindaco Massimiliano Giammusso ha ribadito "l'importanza di questo istituto che da venticinque anni fa senza sosta onore a Gravina e che riesce silenziosamente ma in maniera concreta e costante a prodigarsi per il prossimo".
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Entusiasmo e idee per il nuovo baby Consiglio
- Da sabato 7 a giovedì 12 giugno una mostra collettiva di pittura
- Un evento dedicato alle imprese domenica 25 alle 9:00
- "Street soccer cup": primo posto per i giovanissimi alunni della "Rodari-Nosengo"
- Campagna pasquale Airc
- Premiati i "centisti" gravinesi
- A "Cantine Privitera" un incontro dedicato alla figura di Sant'Agata
- Sabato 5 alle 10 presso "Cantine Privitera" un incontro su S.Agata
- Successo per la "Street soccer cup" in Piazza della Libertà
- Un nuovo incontro dedicato alle donne
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2024, 01:47