L'Amministrazione incontra la Polizia urbana

Un incontro in aula consiliare all'insegna della collaborazione

Data :

16 febbraio 2024

L'Amministrazione incontra la Polizia urbana
Municipium

Descrizione

 

 

Si è tenuto presso la sala consiliare "Peppino Impastato" del comune di Gravina di Catania un incontro fra l'Amministrazione comunale e tutti i componenti del Comando dei vigili urbani.

Il sindaco Massimiliano Giammusso sottolinea "l'importanza di tale incontro teso a far incontrare il Consiglio e la Giunta comunale, ed in particolare i nuovi arrivati, con i componenti della Polizia locale che pure presenta diversi volti nuovi. Formulo in particolare un augurio al nuovo Comandante Fabio Scuderi che dal 1° gennaio del corrente anno ha preso il posto di Michele Nicosia andato in pensione e che sono certo svolgerà con altrettanto senso del dovere e passione il suo nuovo ruolo".

A fare gli onori di casa è stato il Presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito che ha sottolineato "il duplice intento, conoscitivo e di ringraziamento per l'operato svolto dai nostri vigili, di questo momento di condivisione: presentare ufficialmente, cioè, intanto i nuovi innesti sia dell'Amministrazione che del Comando, quindi presentare loro chi occupa i rispettivi ruoli già da più tempo". 

Per l'Amministrazione comunale gravinese erano altresì presenti il vicesindaco Claudio Nicolosi, i consiglieri Salvatore Calogero, Cettina Cianciolo, Mirko Marcantonio, Patrizia Costa, Salvatore D'Urso, Emanuele Mirabella, Rita Nicotra e Domenica Spartà che nei loro interventi hanno sottolineato un pò tutti l'importanza della presenza fisica, in termini di servizio e impegno, nel territorio da parte dei vigili urbani che diventa sinonimo di sicurezza per il cittadino oltre alla costante disponibilità, come già in passato del resto, ad un dialogo costruttivo da parte di tutta l'Amministrazione in presenza di qualsiasi problematica possa in futuro emergere.

Il nuovo comandante Fabio Scuderi, dopo aver manifestato sincera gratitudine per le parole rivolte a tutti i componenti del Comando, ha quindi parlato di "un rapporto sinergico con l'Amministrazione che dura da sempre e che ci proietta in prospettiva verso una crescita ancora maggiore in termini di collaborazione, pur nel rispetto dei propri ruoli, fra istituzioni del territorio in vista di obiettivi da raggiungere all'insegna in un clima di armonia e distensione". 

Ciascun vigile, infine, molti provenienti anche da fuori provincia e in qualche caso anche da fuori Sicilia, è stato invitato a presentarsi brevemente. 

Di seguito, infine, l'organico al completo dei vigili urbani che prestano servizio a Gravina: Comandante Fabio Scuderi, Commissari Leonardo Boni, Giovanni Iannello Leone e Fabio Scollo, Ispettori capo Giuseppe Di Grazia e Patrizia Scuderi, Ispettori Mario Gallo, Stefano Magnanelli e Paolo Ricca, Assistente Alex Perlo, Agenti: Nunzio Bartoli, Andrea Maugeri, Luciano Puglisi e Rosario Sapuppo. 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot