Va in pensione il Comandante dei Vigili urbani di Gravina

Il Comandante della Polizia municipale gravinese Michele Nicosia va in pensione

27 dicembre 2023

Va in pensione il Comandante dei Vigili urbani di Gravina

Dopo oltre quarantatrè anni di onorato servizio è giunto il momento, il 31 dicembre, della quiescenza per il comandante della Polizia municipale di Gravina di Catania, Michele Nicosia.

Vincitore di concorso nel lontano 1980 ed effettivamente assunto in servizio a decorrere dal 1° aprile 1981, Nicosia è stato da allora ininterrottamente sempre in forza al Comando gravinese percorrendo la scala gerarchica interna che lo ha portato a diventare, da agente semplice, ufficiale prima e comandante poi, a partire dal 1° gennaio 2011 subentrando al collega Giuseppe Nicotra in tale importante ruolo.

Nicosia ha, pertanto, rappresentato una vera e propria memoria storica riguardo a quanto accaduto a Gravina, tanto nel Comando che più in generale nel territorio tutto, nell'ultimo quarantennio e oltre.

Nel ringraziarlo per l'opera prestata alla cittadinanza gravinese, il primo cittadino Massimiliano Giammusso ha sottolineato "l'impegno del comandante Nicosia che si è sempre prodigato, indipendentemente dal grado ricoperto, per il bene della collettività" ed in particolare "l'essere riuscito a rendere omogenee le diversità anche caratteriali fra colleghi operando sempre al meglio per il bene non solo interno del Comando ma di Gravina tutta. Formulo, altresì, i migliori auguri a chi subentrerà nel suo ruolo".