Utilizzo carta di identità elettronica

Novità sulle funzionalità della nuova carta di identità

6 dicembre 2023

Utilizzo carta di identità elettronica

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso ed il vicesindaco con delega all'Innovazione tecnologica Claudio Nicolosi informano la cittadinanza che giacché la carta di identità elettronica consente al cittadino l'accesso a vari servizi comunali e di tutta la Pubblica Amministrazione e tenuto altresì conto che in futuro l'utilizzo di essa sarà sempre più diffuso, è stato appositamente attivato uno sportello che possa fornire ai cittadini tutte le informazioni necessarie all'attivazione e utilizzo della stessa.

"È stata così istituita - dichiara il sindaco Massimiliano Giammusso - una postazione informatica nella quale i ragazzi impegnati nel Servizio civile forniranno al pubblico, nei giorni e orari di ricevimento, tutte le informazioni possibili relative all'utilizzo della carta d'identità elettronica con annessi codici che vengono forniti all'atto della consegna".

L'assessore Claudio Nicolosi afferma che "essendo in prospettiva, quello dell'utilizzo della carta d'identità elettronica, un uso che sarà sempre più diffuso, la nostra Amministrazione, ha pensato bene di creare uno sportello informativo sito all'interno del comune stesso così da supportare l'utenza in merito ai possibili utilizzi di tale documento, la C.I.E., al posto dello Spid".