Un incontro dedicato alle donne venerdì 8 marzo prossimo

Alle ore 18:30 alla sala delle Arti "E. Greco" del parco "P. Borsellino"

6 marzo 2024

Un incontro dedicato alle donne venerdì 8 marzo prossimo

Il sindaco Massimiliano Giammusso ed il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi informano la cittadinanza che venerdì 8 marzo prossimo alle ore 18:30 presso la sala delle Arti "Emilio Greco" situata all'interno del parco comunale "Paolo Borsellino" di via Roma 27 (ingresso anche da via Costarelli) a Gravina si svolgerà un incontro dal titolo: "Che mondo sarebbe senza donne?".

Ideato dall'associazione culturale "GravinAttiva" e realizzato grazie al patrocinio del Comune, l'incontro si prefigge di analizzare sotto varie sfaccettature la figura della donna attraverso l'intervento di diversi esperti nel settore che affronteranno tale tematica.

Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco Massimiliano Giammusso e del vicesindaco Claudio Nicolosi cui seguiranno gli interventi della presidente dell'associazione "GravinAttiva" Giusy Di Quattro, della scrittrice Vittoria De Marco Veneziano, dell'ex sovrintendente della Polizia postale Salvo Troina, della scrittrice e pittrice prof.ssa Maria Tripoli e della vice campionessa mondiale olimpica gravinese di pallanuoto femminile Rosaria Aiello.

A moderare l'incontro sarà il giornalista Marco Lombardo.

Nel corso del pomeriggio sono altresì previste le esibizioni artistiche del quartetto "Il quadrifoglio musicale", della cantante Angy e e del sassofonista Giovanni Arena.

Ingresso libero.

La cittadinanza è invitata a partecipare.