Gli auguri dell'Amministrazione a dipendenti comunali e cittadinanza

Presente pure una famiglia di gravinesi emigrati da decenni in Australia

28 marzo 2024

Gli auguri dell'Amministrazione a dipendenti comunali e cittadinanza

Si è svolto all'interno dell'aula consiliare "Peppino Impastato" del comune di Gravina di Catania lo scambio di auguri pasquali fra Amministrazione e dipendenti comunali.

Alla presenza del sindaco Massimiliano Giammusso, del vicesindaco Claudio Nicolosi, del presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, del segretario generale dott.ssa Stefania Finocchiaro e di diversi rappresentanti della Giunta e del Consiglio quali l'assessore Francesco Nicotra, i consiglieri Salvatore D'Urso, Mirko Marcantonio ed Emanuele Mirabella, il responsabile dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda, e l'esperto del sindaco, Salvatore Giuffrida, è così avvenuto lo scambio di auguri fra il personale impiegato presso il comune di Gravina e l'Amministrazione stessa.

Oggetto degli auguri, peraltro, è stata idealmente più in generale l'intera comunità gravinese.

Ha preso per primo la parola il sindaco Giammusso che nell'elogiare l'operato dei dipendenti del Comune ha voluto "augurare una Pasqua di serenità non solo a chi lavora per il nostro Comune ma a tutta la cittadinanza gravinese anche a nome di quanti, per impegni lavorativi o istituzionali pregressi, sono stati impossibilitati quest'oggi a presenziare".

A ruota, quindi, hanno preso la parola i rappresentanti dell'Amministrazione, ciascuno soffermandosi su un particolare àmbito di intervento effettuato fra i tanti che sono stati svolti e che sono stati spesso oggetto di meritati riconoscimenti anche oltre lo Stretto, su tutti - solo per citarne uno - il Distretto socio-sanitario 19 che ha in Gravina il suo comune capofila.

Un momento toccante si è poi avuto al momento della consegna di un gagliardetto raffigurante lo stemma comunale alla famiglia Maugeri - parenti del professore Andrea, direttore d'orchestra ed instancabile animatore della vita ecclesiastica della parrocchia S. Antonio di Padova - che emigrata in cerca di fortuna nel lontano 1958 in quel di Brisbane, in Australia, è tornata in occasione della Pasqua nella terra natia dove mai era più stata da allora. Erano così presenti la signora Maria, vedova del defunto marito Andrea, coi tre figli Francesco, Rosalba e Sarina ed i numerosi nipoti: Joshua, Daniel, Gianni, Massimo e Bianca tutti altrettanto commossi e grati per il pensiero simbolico loro donato.