15 marzo: Giornata nazionale del fiocchetto lilla

Una iniziativa simbolica dedicata a chi soffre di disturbi alimentari

14 marzo 2024

15 marzo: Giornata nazionale del fiocchetto lilla

Il Sindaco Massimiliano Giammusso ed il vicesindaco con delega ai Servizi sociali Claudio Nicolosi comunicano l'adesione, il 15 marzo, alla "Giornata nazionale del fiocchetto lilla" contro i disturbi del comportamento alimentare.

Recependo, infatti, l'invito dell' ANCI teso a coinvolgere i comuni in una campagna informativa e di sensibilizzazione riguardo a questa delicata e importante tematica che colpisce specialmente i più giovani, ma non solo loro, sarà per l'occasione illuminata di lilla la statua che rappresenta la nascita di Venere, opera del Maestro gravinese Vito Guardo e che si trova ad intersezione fra via Etnea e via Gramsci bassa.

"Ci tenevamo - dichiara Massimiliano Giammusso, sindaco di Gravina nonché vice presidente dell'ANCI - ad aderire anche noi a questa iniziativa dal forte valore simbolico in termini di attenzione verso chi è colpito dai disturbi del comportamento alimentare: sarà, pertanto, illuminato di lilla un monumento di grande importanza per Gravina, situato tra l'altro in un luogo nevralgico della nostra città".

Anche l'assessore Claudio Nicolosi, esponente del Consiglio regionale dell'ANCI e dell'assemblea nazionale sempre dell'ANCI, ribadisce "la convinta adesione da parte dell'intera Amministrazione gravinese all'iniziativa in oggetto tesa ad attuare simbolicamente un gesto di solidarietà verso chi è affetto da tali problemi".

Opuscolo Informativo Ministero della Salute - Disturbi Alimentari