Gravina entra nel vivo del clima natalizio

A Gravina si è già in pieno clima natalizio

Data :

8 dicembre 2023

Gravina entra nel vivo del clima natalizio
Municipium

Descrizione

 

Venerdì 8 dicembre la comunità di Gravina ha vissuto tre importanti momenti tutti legati al periodo natalizio.

Nel pomeriggio si è svolta la processione del simulacro dell'Immacolata per le vie del centro cui ha fatto seguito la celebrazione della S. Messa officiata da P. Filippo Maria Rapisarda. In particolare davanti al Palazzo di Città il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso ha letto l'atto di affidamento alla Madonna. 

A conclusione della processione è stato quindi inaugurato il presepe artistico realizzato all'interno della Cappella del SS.mo Crocifisso dal gruppo M.A.S.C.I. (Movimento adulti scout cattolici italiani) - Comunità "La Piroga" - Catania 1 - parrocchia S. Antonio di Padova di Gravina di Catania. 

Subito dopo si è avuta in piazza della Libertà l'accensione delle luci dell'albero di Natale posizionato proprio al centro della piazza, illuminazione artistica realizzata dalla ditta gravinese "La lucerna" e che sarà a breve ulteriormente arricchito dall'installazione di verde. 

Erano presenti il sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso, il vicesindaco Claudio Nicolosi, i consiglieri Tommaso Maltese e Vincenzo Saitta, i responsabili dell'ufficio di Gabinetto del sindaco, Marco Rapisarda ed Agata Viola, e l'esperto del sindaco Salvatore Giuffrida oltre ai rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia locale con in testa il Comandante Michele Nicosia.

Tutti insieme ci si è quindi recati presso piazza della Regione per ammirare un altro presepe realizzato - su roccia stavolta - dietro iniziativa dell'associazione "Gravina in loco". 

"Un momento comunitario molto importante questo - commenta il primo cittadino gravinese Massimiliano Giammusso - che ha visto ancora una volta protagonista la comunità di Gravina non senza un particolare elogio alle ditte locali ed all'associazionismo locale per il particolare impegno profuso".

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot