Approvazione bilancio e completamento lavori al campo sportivo gravinese

Gravina continua a confermarsi comune virtuoso

14 marzo 2024

Approvazione bilancio e completamento lavori al campo sportivo gravinese

"Una ragione in più per essere ancora una volta orgogliosi del nostro ben operare che continua a renderci sempre comune virtuoso": sono le parole del sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso a seguito dell'approvazione del Bilancio in Giunta avvenuta in settimana a Gravina e che consentirà di realizzare nuovi progetti per l'ulteriore miglioramento del territorio.

Anche l'assessore al Bilancio, Francesco Nicotra, si mostra "entusiasta per l'approvazione del Bilancio che consentirà di offrire sicuramente servizi sempre migliori alla cittadinanza gravinese, portando a completamento i progetti in atto e realizzandone di nuovi".

E non solo: è stato altresì approvato il progetto esecutivo legato alla riqualificazione, attraverso il rifacimento in erba sintetica, del terreno di gioco del campo sportivo "Giacomo Matteotti" di via Don Bosco, al momento in terra battuta, che rappresenterà il completamento dei lavori già in corso.

"Si tratta di un progetto - continua il primo cittadino gravinese - redatto dal personale tecnico interno all'Ente, che ringrazio in particolar modo nelle persone dell'assessore Federica Ingaglio, degli ingegneri Marco Scalirò e Giuseppe Strano e più in generale di tutti gli addetti all'ottavo Servizio. Ma un sentito e doveroso ringraziamento va sicuramente rivolto anche alla dott.ssa Angelita Menza e a tutto il personale del nono Servizio per la consueta fattiva collaborazione. Si tratta di un progetto inserito nel più ampio àmbito del programma triennale di Lavori pubblici 2024/2026 e che sarà finanziato tramite mutuo con l'istituto del Credito sportivo".

L'assessore allo Sport Filippo Riela evidenzia come sia "finalmente arrivato il momento di completare un'opera di riqualificazione che renderà sicuramente più fruibile il campo sportivo della nostra città".