Sabato 16 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 23:00 mostra e mercatino di Natale a Gravina al parco "Borsellino"

Alla Sala delle Arti "Emilio Greco" a Gravina una mostra ed un mercatino natalizi domenica 16 prossima dalle ore 10:00 alle ore 22:00

10 dicembre 2023

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore allo Sviluppo economico, al Commercio ed all'Artigianato Filippo Riela informano la cittadinanza in merito all'evento in oggetto.

🎄Abbiamo a cuore il Natale, nella sua dimensione più intima e avvolgente.

🖐️Abbiamo a cuore il lavoro realizzato con le mani: l'artigianato locale, la visione del creativo, la luce del colore che apre al cosmo interiore.

😊Abbiamo a cuore le persone, gli occhi dei bambini che si illuminano, i sorrisi spontanei, gli abbracci e la condivisione degli intenti🌈

Così abbiamo pensato di dare spazio a tutto ciò, in una giornata, con un evento che ci conduca "dentro" il Natale nella sua essenza.

Con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania, sabato 16 dicembre saremo al Parco Borsellino, nella location Sala delle Arti Emilio Greco 🌸

Cosa troveremo:

- la mostra d'arte curata dal Maestro Leonardo Cumbo

- l' esposizione di artigiani , artisti, creativi e hobbisti del nostro territorio

- la musica strumentale dal vivo e laboratori per bambini e adulti!

Ecco il dettaglio dei laboratori:

🔴10.30-11.30 e 16.30-17.30

Lezione di Pilates all' aperto con Rossana Caserta (Età: dai 6 anni e adulti)

🟣10.30 - 11.30 e

18.30 - 19.30

"Accogli la meraviglia" laboratorio esperienziale tenuto da Grazia Corsaro sul Caviardage.

Si tratta di un metodo di scrittura poetica, che aiuta a tirar fuori la poesia nascosta dentro di noi attraverso un processo creativo, che parte da una pagina già scritta per arrivare ad illuminare le parole che ci "chiamano" colorandole, fino a comporre la nostra poesia nascosta.

Età: dai 14 anni

🟢11.30-12.30 e 17.30-18.30

"Coloriamo il mandala", con la guida di Luisa La Rosa ci divertiremo a colorare dentro gli spazi di mandala già strutturati. Potremo scegliere quello che più ci attira e poi, rispettando i confini, viaggeremo nel magico mondo del mandala entrando in un'atmosfera di rilassatezza e aprendo il cuore a nuove amicizie.

I colori permetteranno di equilibrare le emozioni e gli stati d'animo.

Età: dai 5 ai 10 anni.

🟡11.30 - 16.30

17.30 - 20.30

“I sorrisi dell’Arcobaleno” con Rossana Caserta.

Laboratorio delle arti, pittura su materiali di riciclo, avviamento alla psicomotricità ed al suono.

Eta: da 1 a 8 anni

Per la partecipazione ai laboratori è gradita un'offerta libera e la prenotazione al 3461857033👍

INGRESSO GRATUITO

Evento organizzato da Mandalife Associazione di Promozione Sociale