Uffici comunali, al via rilevazione della “customer satisfaction” e benessere del personale
Pubblicato il 10 agosto 2021 • Comune
GRAVINA DI CATANIA (CT) – Fino al 30 novembre i cittadini potranno esprimersi sulla qualità dei servizi offerti dagli uffici comunali rispondendo a un questionario sulla “customer satisfaction”. Il prestampato del questionario sarà disponibile negli uffici comunali aperti al pubblico. L'Organismo Indipendente di Valutazione - nominato dal sindaco e presieduto dal dottor Antonio Carbone e composto inoltre dal dottor Alfredo Piazza e dall'avvocato Michele dell'Arte - ha predisposto il nuovo modello di rilevazione delle opinioni dei cittadini su argomenti significativi in accordo con il Piano degli obiettivi.
“Il questionario, redatto in forma anonima, verrà somministrato agli utenti che accedono a qualsiasi titolo presso gli uffici dei servizi oggetto della rilevazione, come l'urbanistica, l'anagrafe, il turismo e lo spettacolo, i tributi e lo sviluppo economico. Per l'amministrazione si tratta di uno strumento utile che consente di avere dei dati concreti e misurabili con i quali poter confrontare l'azione amministrativa: tutto allo scopo di migliorare il funzionamento della macchina burocratica. Contestualmente – ha continuato il primo cittadino - stiamo avviando la rilevazione sul benessere organizzativo dei dipendenti, sulla percezione dello stato di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, il rapporto con i colleghi e con gli altri uffici. Anche in questo caso i questionari verranno compilati in forma anonima e dovranno essere restituiti entro il 31 ottobre 2021. Ringrazio la dottoressa Daniela Abate, responsabile del controllo gestione del nostro Comune per aver curato il procedimento”.
Gravina di Catania, 10 agosto 2021