Descrizione
Il Sindaco di Gravina di Catania, Avv. Massimiliano Giammusso, e l'Assessore ai Servizi sociali, Claudio Nicolosi, comunicano che è possibile richiedere, per i soggetti invalidi residenti a Gravina con invalidità accertata pari o superiore al 67%, il rilascio della tessera gratuita per usufruire delle linee A.S.T. per l'anno 2025.
Si evidenzia inoltre che sono equiparati agli invalidi civili:
- ciechi civili affetti da cecità assoluta o con residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione;
- invalidi del lavoro dal 34% ex T.U. 1124/65;
- invalidi per servizio o di guerra con ammirazioni ascritte dalla 1° alla 4° categoria previste dalle norme;
- sordi congeniti o divenuti tali prima dell'apprendimento della lingua parlata.
Le richieste, da presentarsi entro e non oltre il 6 Novembre 2024, dovranno essere corredate della seguente documentazione:
- Istanza al Sindaco (vedi allegato in basso);
- Una foto formato tessera;
- Copia certificato di invalidità;
- Copia ricevuta versamento di € 3,39 effettuato sul c/c bancario n° 200002 ABI 01005 CAB 04600 Cin S intestato a A.S.T.- Banca Nazionale del Lavoro S.p.a. area Sicilia.
Si fa presente che la concessione delle tessere gratuite in favore degli invalidi, rimane subordinata allo stanziamento del relativo finanziamento regionale e che pertanto in caso di mancata assegnazione nulla potrà essere preteso nei confronti del Comune di Gravina di Catania
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2024, 10:50