Riprende la scuola: l' augurio di sindaco e amministrazione a tutte le studentesse e gli studenti di gravina

Pubblicato il 11 settembre 2023 • Cultura , Giovani , Politica , Scuola , Sociale , Università

 

Lunedì 11 settembre avrà inizio per diversi studenti di Gravina il nuovo anno scolastico 2023/2024: nonostante l'inizio didattico ufficiale sia, infatti, da calendario fissato per mercoledì 13, diversi istituti scolastici del territorio, in ossequio all'autonomia scolastica, hanno optato per un inizio anticipato delle lezioni di alcuni giorni.

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso, il vicesindaco ed assessore alla Pubblica istruzione ed alla Cultura Claudio Nicolosi a nome di tutta l'Amministrazione comunale formulano il loro augurio di buon lavoro a tutte le studentesse e gli studenti di Gravina. E non solo a loro. 

"Ci tenevamo particolarmente - dichiara il sindaco Giammusso - a formulare come Amministrazione il più sentito buon lavoro a tutti gli operatori scolastici delle scuole gravinesi di ogni ordine e grado - dirigenti, docenti, personale di Segreteria e collaboratori scolastici - ed in particolare alle studentesse e agli studenti di Gravina che rappresentano il nostro futuro e che ribadiscono, per ciò stesso, l'indispensabile efficacia formativa della scuola non solo in termini di conoscenze ma anche di competenze civiche e sociali. In particolare Gravina vedrà a breve il sorgere dell'asilo comunale in via A. Malerba il che ci inorgoglisce non meno dell'imminente completamento dei lavori in via F. Crispi che consentiranno di consegnare agli studenti gravinesi un nuovo plesso scolastico quanto mai moderno che era, già decenni addietro, storicamente adibito a scuola elementare".