Gravina: lavori di restyling e riqualificazione

Pubblicato il 8 novembre 2023 • Ambiente , Opere , Servizi

 

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore al Verde Enzo Santoro comunicano degli avvenuti lavori di restyling e riqualificazione effettuati presso la rotatoria situata fra le vie Gramsci e Vittorio Emanuele in prossimità del parco comunale "Padre Pio".

Nello specifico si è avuta una sostituzione di piante con annessa installazione di fiori e la sistemazione dell'impianto di irrigazione. A breve avverrà pure il ripristino del già esistente impianto di illuminazione che potrà così a riprendere il suo normale funzionamento. 

Dichiara il sindaco Giammusso: "I lavori effettuati rientrano nel più ampio progetto di riqualificazione e restyling del verde pubblico cui la nostra Amministrazione si è da sempre mostrata particolarmente sensibile come confermatoci, fra l'altro, anche dai lavori recentemente svolti al cimitero comunale col medesimo intento ed obiettivo. Gli stessi sono stati realizzati grazie ai fondi comunali per un totale di mille euro". 

L'assessore Santoro afferma: "abbiamo decorato l'area a verde della rotonda in oggetto innestando la lantana, una pianta verbenacea sempreverde estremamente resistente, ed abbiamo altresì parzialmente capitozzato il carrubbo che è stato oggetto dell'attacco di un fungo, innestando in aggiunta un albero di sughero".