Allerta meteo, nuova ordinanza: domani chiuse tutte le attività commerciali
Pubblicato il 28 ottobre 2021
•
Comune
,
Protezione Civile
Il Massimiliano Giammusso: "In caso di precipitazioni di forte intensità, scatterà inoltre il divieto di circolazione per tutti i veicoli privati, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di polizia, nelle seguenti arterie stradali comunali, considerate a maggior rischio: via Gramsci, via Etnea, via San Paolo, via Don Bosco, via dell'Autonomia, via Fratelli Bandiera"
"Si è tenuta oggi pomeriggio riunione con la Prefettura e la Protezione Civile regionale nella quale ci è stata comunicata l'allerta rossa per domani venerdi 29 ottobre. Ho quindi confermato con una nuova ordinanza la chiusura, anche per la giornata di domani 29 ottobre 2021, delle scuole e degli uffici pubblici.
Chiusi anche Parchi pubblici, aree gioco e cimitero comunale. I mercati rionali resteranno chiusi il 29 e il 30 ottobre. L'ordinanza dispone inoltre la conferma, per il giorno 29 ottobre, dell divieto di circolazione stradale per tutti i mezzi a due ruote. Disposta inoltre la chiusura di tutti gli esercizi commerciali, compresi i generi alimentari, ad esclusione quindi delle sole farmacie. Sempre per la giornata del 29 ottobre, in caso di precipitazioni di forte intensità, scatterà inoltre il divieto temporaneo di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di polizia, nelle seguenti arterie stradali comunali, considerate a maggior rischio: via Gramsci, via Etnea, via San Paolo, via Don Bosco, via dell'Autonomia, via Fratelli Bandiera. A tal fine ho chiesto al Dipartimento di Protezione Civile di garantire squadre di volontari a supporto della nostra Polizia Municipale per il controllo del territorio. Rinnovo inoltre l'invito alla prudenza ed al buon senso, mantenendo la necessaria lucidità, evitando qualsiasi tipo di spostamento se non per casi di stretta necessità". Ha concluso il sindaco Giammusso.