Martedì 19 settembre "etna" farà tappa a gravina

Pubblicato il 15 settembre 2023 • Cultura , Giovani , Sociale , Spettacolo , Turismo , Università

Il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega alla Cultura Claudio Nicolosi informano che "Etnabook", il Festival internazionale del libro e della cultura di Catania giunto già alla sua quinta edizione e che si svolgerà dal 19 al 23 settembre prossimi a Catania e provincia, farà tappa anche a Gravina.

"Sarà un'occasione - ribadisce il sindaco Giammusso - per sottolineare l'importanza dei libri, della lettura e della cultura in genere in tutte le sue forme".

Il vicesindaco Nicolosi aggiunge che "avvicinare le persone di ogni età, ma più di ogni altra i giovani, rappresenta l'aspetto preminente del Festival che non possiamo non condividere". 

Il presidente del Festival di Etnabook Cirino Cristaldi sottolinea soprattutto "il positivo fatto che al progetto abbiano aderito tantissimi giovani".

In particolare martedì 19 settembre alle ore 18:00 presso lo spazio eventi del centro commerciale "Katanè", che ha patrocinato l'evento come pure, fra gli altri, il Comune di Gravina, sarà Giovanna Di Marco a dialogare sul suo libro "La spetta e la babba" con Grazia Pulvirenti e Giulia Cacciatore.

Seguirà alle 19:00 l'incontro "Dillo con... Legolize" che vedrà protagonisti Samuele Rovituso e Pietro Alcaro, fondatori di Legolize, che dialogheranno con Antonio Musumeci.