Esplora contenuti correlati

 

GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI INFERMIERI

IL SINDACO MASSIMILIANO GIAMMUSSO SI UNISCE E RILANCIA IL MESSAGGIO DI APPREZZAMENTO DEI SINDACI SICILIANI PER LA PROFESSIONALITA’ E LO SPIRITO DI ABNEGAZIONE DI OPERATORI SANITARI FONDAMENTALI PER LE NOSTRE STRUTTURE OSPEDALIERE

 

 

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Il sindaco Massimiliano Giammusso si è unito al messaggio di apprezzamento che Anci Sicilia ha espresso nei confronti degli infermieri, in occasione della loro giornata internazionale. «La professione infermieristica è stata, e continua a essere, in prima linea nella lotta all'epidemia in corso – ha commentato il primo cittadino – grazie alla loro professionalità e alla loro dedizione al lavoro. In questa giornata dedicata alla loro professione, in qualità di componente del coordinamento regionale di ANCI Sicilia, mi unisco e rilancio il messaggio di gratitudine del presidente ANCI Sicilia»
“Ho espresso, ieri, personalmente al presidente dell’Ordine degli infermieri di Palermo, Francesco Gargano, e oggi come oggi esprimiamo la gratitudine ed l’apprezzamento dei Sindaci siciliani per l’attività svolta dal personale infermieristico delle nostre strutture sanitarie che con grande abnegazione, professionalità e spirito di servizio svolgono quotidianamente il loro lavoro”. Ha dichiarato Leoluca orlando, presidente di ANCI Sicilia.
“Si tratta di professionisti – conclude il presidente Orlando - che ogni giorno entrano negli ospedali e fanno al meglio il loro lavoro pur essendo consapevoli di rischiare la salute e la vita. A loro va tutta la nostra riconoscenza e il nostro ringraziamento per come hanno svolto fino ora e stanno continuando a esercitare la loro “missione” nei confronti dei pazienti e a tutela della salute di tutti noi”.
--
Il portavoce del sindaco
Angelo Capuano