Esplora contenuti correlati

 

CONSEGNA MASCHERINE “MONOUSO”, MODALITÀ E CALENDARIO DI DISTRIBUZIONE PRESSO LE FARMACIE DI GRAVINA

Oltre a queste mascherine monouso, continua anche la consegna a domicilio delle mascherine riutilizzabili e lavabili destinate agli anziani a cura della Misericordia di Gravina e della Croce Rossa di Mascalucia

 

 

 

GRAVINA DI CATANIA (CT) – Il sindaco Massimiliano Giammusso e il vicesindaco con delega alla Protezione civile Rosario Condorelli informano la cittadinanza che da lunedì 11 maggio 2020 inizierà la distribuzione delle mascherine “monouso” provenienti dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Continua inoltre la consegna a domicilio delle mascherine lavabili e riutilizzabili destinate agli anziani secondo le liste anagrafiche, iniziata dagli over 70 e che continuerà con gli over 60. «A queste mascherine lavabili e riutilizzabili reperite con fondi comunali – ha dichiarato il sindaco – si aggiunge quest'altro lotto di mascherine monouso fornite dal Dipartimento regionale della Protezione civile che ringraziamo per il supporto. Queste ultime saranno distribuite grazie al supporto delle Farmacie del nostro territorio comunale che hanno dato la loro disponibilità e che ringraziamo per la collaborazione. La consegna è programmata su due settimane e sarà scaglionata per ordine alfabetico e per zona di residenza – ha spiegato il sindaco – pertanto invitiamo i cittadini a recarsi nella Farmacia della zona di riferimento ed evitare assembramenti». A spiegare i dettagli del calendario e delle modalità di consegna è il vicesindaco Rosario Condorelli.

 


«Si tratta delle 30mila mascherine monouso fornite dalla Protezione civile regionale e saranno consegnate nel numero di 3 per nucleo familiare. Per facilitare le operazioni ed evitare assembramenti è opportuno che i cittadini seguano queste indicazioni». Farmacia San Paolo (via San Domenico Savio) – residenti della zona San Paolo; Farmacia Brancato (via Nicola Coviello) – residenti zona Coviello; Farmacia Rasula Alta (via Madonna di Fatima) – residenti zona Fasano; Farmacia del Centro (viale Marconi), Farmacia Sant'Antonio (via Gramsci) e Farmacia Pilo (via Etnea) – residenti zona Centro e zona Valle Allegra.

 


La distribuzione ai nuclei familiari, onde evitare eventuali assembramenti, continuerà per due settimane (11-16 maggio e 18-23 maggio). La consegna avverrà, previa esibizione del documento di riconoscimento dell'intestatario del nucleo familiare, con le seguenti modalità:
LUNEDÌ: iniziale del cognome con le lettere A - B - C;
MARTEDÌ: iniziale del cognome con le lettere D - E - F;
MERCOLEDÌ: iniziale del cognome con le lettere G - H - I - L;
GIOVEDÌ: iniziale del cognome con le lettere M - N - O;
VENERDÌ iniziale del cognome con le lettere P - Q - R - S;
SABATO: iniziale del cognome con le lettere T - U - V - Z.


Gravina di Catania, 8 maggio 2020

 

Il portavoce del sindaco Massimiliano Giammusso
Angelo Capuano