4°S Istruzione Cultura Trasporti

PRESENTAZIONE | COMPITI DEL 4° SERVIZIO | ORGANICO E ORARIO DI LAVORO | BACHECA
 
Show as single page

 Il 4° Servizio sviluppa le proprie competenze nei settori: del diritto allo studio,  della PROMOZIONE DELLA CULTURA e dei TRASPORTI.

Nel primo caso l'attività del Servizio riguardano una molteplicità di oggetti: la gestione del trasporto scolastico interno, delle mense scolastiche, l'acquisto e la fornitura di arredi alle scuole. Il sostegno allo studio si estrinseca poi in diversi importanti interventi in applicazione di leggi statali e regionali: buoni libro ordinari e integrativi, borse di studio, rimborso delle spese di trasporto scolastico fuori Comune.

Nella promozione della cultura un posto di primo piano ha la Biblioteca Comunale ricca di 12.000 volumi e riviste, con un ampio spazio dedicato ai bambini e la possibilità di accedere gratuitamente a Internet ed a supporti digitali.

L'organizzazione di mostre, convegni, manifestazioni e corsi in Biblioteca e nell'Auditorium A. Musco” (anch'esso affidato alla gestione del 4° Servizio) dove da ottobre a giugno si svolge un'intensa attività teatrale.

Il 4° Servizio ha inoltre il compito di promuovere, attraverso l'erogazione di contributi economici o altre forme di sostegno, l'attività delle Parrocchie per le feste religiose (in part. S. Antonio di Padova il 13 giugno), di Associazioni ed Enti non lucrativi, delle scuole pubbliche gravinesi per le numerosissime attività extra curriculari e formative. Per ulteriori informazioni consulta la Carta dei servizi

Dal 2011 è stata attribuita al 4° Servizio la competenza in materia di TRASPORTO PUBBLICO URBANOOIl servizio, sino a giugno 2011 affidato all'AST, dal mese di luglio è affidato a nuovo gestore con le procedure di evidenza pubblica previste dal Codice dei Contratti.


PRESENTAZIONE | Pagina 2 di 4 | ORGANICO E ORARIO DI LAVORO