2°S - Sistemi Informativi

Presentazione | Servizi offerti
 
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Responsabile 2° Servizio: Ing. Giuseppe DISMA

Vicario: Dott.ssa Angela Cro

Responsabile C.E.D.:  P.I. Sebastiano Guarrera

Responsabile Amministrativo e Sportello Europa: Dott.ssa Laura Fulco

Sede: V.le Marconi 6, S.I.-1 

Orario di ricevimento:

U.R.P.: da Lun. a Ve. dalle 9:00 alle 12:30, Mart e Giov. anche dalle 15:00 alle 17:00

PROTOCOLLO: da Lun. a Ve. dalle 8:30 alle 12:30, Mart e Giov. anche dalle 15:00 alle 17:00

STATISTICA: da Lun. a Ve. dalle 9:00 alle 12:30, Mart e Giov. anche dalle 15:00 alle 17:00

Come Contattarci:

Responsabile 2° Servizio:       095 7199253

Responsabile Amministrativo: 0957199255

U.R.P.:                                 095 7199292 - 271 - 266 - 244

Protocollo:                            095 7199245

Uff. Posta:                             095 7199245

C.E.D.:                                 095 7199239 - 260 - 254 - 272 - 234

Statistica                               095 7199292

Centralino                             095 7199111

Archivio:                               095 7199255

Fax Generale:                       095 422693

 U.R.P.      urp@comune.gravina-di-catania.ct.it

Statistica   statistica@comune.gravina-di-catania.ct.it

CED         ced@comune.gravina-di-catania.ct.it

 
PEC        comune.gravina-di-catania@legalmail.it


Il secondo servizio si occupa di una svariata gamma di servizi di supporto all’attività degli uffici comunali e all’utenza.
Esso ha competenza nella gestione dei sistemi informatici e telematici del Comune, del centralino, del protocollo, dell’archivio, dell’ufficio statistica,  dell’ufficio posta, dell’archivio di deposito e dell’U.R.P.
Di tanti campi solo alcuni offrono servizi diretti ai cittadini.
Fra quelli con rilevanza interna, un cenno merita anzitutto il C.E.D., che ormai da qualche anno costituisce il cuore del progresso delle attività comunali. Infatti tramite l’informatizzazione, l’aggiornamento degli operatori e la messa in rete degli uffici dell’ente, è oggi possibile offrire al cittadino un servizio veloce e diramato sul territorio, consentendogli di risparmiare tempo e fatica per quegli adempimenti che in passato richiedevano anche più giorni di realizzazione. Inoltre il CED opera nel campo delle innovazioni tecnologiche, consentendo l’evoluzione del servizio informatico, l’ottimizzazione dei risultati e, più in generale, una sempre migliore qualità dei servizi comunali offerti.
Di supporto interno, ma con riflessi esterni, sono l’Ufficio Posta, che si occupa della gestione della corrispondenza in arrivo ed in partenza per il Comune, ed il Centralino, il quale smista le telefonate in entrata ed in uscita, e fornisce un valido supporto informativo all’utente che deve essere indirizzato verso l’ufficio competente. Per la loro stessa natura, tali uffici non espletano la funzione di ricevimento del pubblico.(per ulteriori informazioni consulta la Carta dei servizi)