GravinaNEWS

Le variazioni al bilancio di previsione finanziario  2017, sulle quali il Consiglio comunale si esprimerà nella seduta convocata per il prossimo 22 novembre, costituiscono un passaggio di estrema importanza per il Comune di Gravina di Catania”. 

  Leggi tutto...

Il Presidente del Consiglio comunale di Gravina di Catania, Rosario Ponzo,  ha convocato il civico consesso per il giorno 22 novembre, alle ore 12,30. 

  Leggi tutto...

Gli alunni della IV A del 3° Circolo didattico "Giovanni Paolo II" di Gravina di Catania hanno partecipato al concorso nazionale  "IKEA at home- Il giardino verticale", indetto dall’omonima azienda, e si sono  classificati al primo posto tra tutte le scuole italiane partecipanti al progetto aggiudicandosi il primo premio per l'originalità del prodotto realizzato. 

  Leggi tutto...

Con delibera n. 62 del 19/10/2017 il Consiglio comunale di Gravina di Catania, presieduto da Rosario Ponzo, ha approvato le linee guida per l'istituzione e il funzionamento del bilancio partecipato.
  Leggi tutto...

Al via una campagna di informazione sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti a Gravina di Catania. Grazie a una convenzione sottoscritta tra la Mosema, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella cittadina etnea, e l’Associazione europea operatori polizia - Sezione ambientale di Nicolosi, e in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Gravina di Catania, dal 2 al 30 novembre prossimo, con l'impegno giornaliero medio di cinque ore per sei giorni a settimana, cinque operatori in uniforme ordinaria provvederanno alla distribuzione porta a porta di materiale informativo. 
  Leggi tutto...

Il vigente Piano regolatore generale di Gravina di Catania scadrà nell’agosto 2018. In vista di questo importante appuntamento il sindaco della cittadina etnea, Domenico Rapisarda, ha fortemente voluto l’avvio di una fase di confronto e ascolto coi cittadini per trarre spunti e suggerimenti utili alla redazione del nuovo importante strumento urbanistico. 
  Leggi tutto...

Il gravinese Davide Lodico, venticinque anni, campione di rugby in carrozzina e tra i convocati nella nazionale italiana alla terza edizione della Wheelchair Rugby League World Cup, la Coppa del Mondo di rugby in carrozzina,  è stato ricevuto a Palazzo di Città dal sindaco Domenico Rapisarda

  Leggi tutto...

“Abbiamo ereditato un sistema di raccolta dei rifiuti dispendioso ma avevamo promesso che l’avremmo cambiato e così sarà. Agli amministratori  che verranno  dopo di noi lasciamo in eredità un progetto finanziato dalla Regione Siciliana, nell’ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione 2007/2013, dell’importo di quasi un milione e centomila euro, per la realizzazione di un’isola ecologica”. 

  Leggi tutto...

Festa in famiglia a Gravina di Catania, nel quartiere di San Paolo, per festeggiare i cento anni della signora Piera Longo.  Nata a Catania il 28 settembre 1917, casalinga, la nonnina gravinese è stata attorniata da familiari e amici che le hanno reso omaggio. 

  Leggi tutto...

Uniti contro la violenza”.  Questo è stato scritto nella targa sulla panchina rossa svelata nella villa comunale di Gravina di Catania, dal sindaco Domenico Rapisarda e dalla Presidente della Fidapa, Patrizia Costa. 


  Leggi tutto...

Pagina 1 di 13Primo   Precedente   [1]  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Prossimo   Ultima