GravinaNEWS

Da oggi Gravina di Catania ha un ufficio per il diritto degli animali, ospitato al Pozzo dell’Arte nel parco comunale Borsellino. Il numero di telefono al quale rivolgersi per tutte le informazioni è 095 422470. “Siamo soddisfatti – ha detto il sindaco di Gravina di Catania Domenico Rapisarda a margine dell’inaugurazione  - per essere riusciti a istituire un ufficio per i diritti degli animali e per questo ringrazio il comandante della  Polizia Locale gravinese Michele Nicosia, che ne è il responsabile, ma anche  i soci del Cev, con il presidente Francesco Seminara, che collaborano con l’Amministrazione comunale con spirito di volontariato e amore per gli animali. 

  Leggi tutto...

Sono stati presentati i Piani di intervento, nell’ambito del Distretto socio-sanitario 19, per i servizi di cura in favore di minori e anziani non autosufficienti finanziati con il primo riparto dei fondi PAC e la nuova programmazione secondo riparto dei fondi PAC. A fare gli onori di casa nell’aula consiliare del comune di Gravina di Catania, che ha ospitato la conferenza di presentazione, il sindaco  gravinese Domenico Rapisarda, l’assessore ai Servizi sociali Alfio Nicosia e il presidente del Consiglio comunale Rosario Ponzo. 

  Leggi tutto...

L’amministrazione comunale di Gravina di Catania, retta dal sindaco Domenico Rapisarda, condivide in pieno l’iniziativa del Comando della Polizia Municipale che ha avviato un progetto, coordinato dal Comandante Michele Nicosia,  per sensibilizzare gli studenti delle scuole cittadine  al fenomeno del “randagismo”. 

  Leggi tutto...

La giunta comunale di Gravina di Catania ha approvato il progetto esecutivo  per i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione di un tratto della via S.Elia in contrada Valle Allegra. La suddetta strada risulta allo stato attuale in parte a fondo naturale e presenta, lungo il percorso, tratti di antichi muri in pietrame che ne restringono, di fatto, la carreggiata. 

  Leggi tutto...

La giunta comunale di Gravina di Catania ha approvato  il piano di informatizzazione. “Si tratta – spiega il primo cittadino gravinese Domenico Rapisarda –  di un piano obbligatorio ed impegnativo che saremo in grado di affrontare. È allo stesso tempo  un progetto ambizioso che ci consentirà di stare  al passo con il processo di innovazione della P.A. e rendere i servizi offerti adeguati alle mutate esigenze della società. Pertanto sarà possibile la compilazione on-line, con procedure guidate e accessibili tramite autenticazione con il sistema pubblico,di istanze, dichiarazioni e segnalazioni.

  Leggi tutto...

"Carusiddi  e Picciriddi", il gruppo composto da giovanissimi artisti  dell’Associazione Gravina Arte, che ha ricevuto nel 2011 il riconoscimento ufficiale di interesse comunale e nazionale,  sarà presente come protagonista, il prossimo 15 febbraio, alla 70° Sagra del Mandorlo in Fiore ad Agrigento. Tra miti, natura e storia, il quadro naturalistico e leggendario sarà  completato, tra tutti i gruppi partecipanti alla manifestazione, dalla presenza del gruppo di Gravina di Catania.  

  Leggi tutto...

Cominceranno martedì 13 gennaio i lavori disposti dall’Amministrazione di Gravina di Catania per la realizzazione in territorio gravinese di un efficace sistema di smaltimento dell’acqua piovana da allacciare al canale di gronda del capoluogo etneo. 

  Leggi tutto...

Prosegue la campagna di informazione condotta dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Rapisarda per  sensibilizzare la cittadinanza ad effettuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti. 

  Leggi tutto...

L’Amministrazione comunale di Gravina di Catania intensifica l’attività sul fronte della raccolta differenziata dei rifiuti.“Già da tempo – spiegano  il sindaco gravinese Domenico Rapisarda e l’assessore all’Igiene Agata Viola  – abbiamo avuto segnalato dall’Ufficio Igiene comunale un aumento significativo di rifiuti indifferenziati. Questo significa che aumentano i trasgressori delle regole ma anche i costi che l’Amministrazione comunale deve affrontare per conferire in discarica i rifiuti. 
  Leggi tutto...

La  scuola elementare “Giovanni Paolo II“  di via Majorana  5, a Gravina di Catania, è il primo edifico pubblico del comune etneo ad avere una targa energetica  che  indica l’efficienza con la quale l’energia è utilizzata in quel particolare edificio. Nella fattispecie l’Amministrazione comunale gravinese, guidata dal sindaco Domenico Rapisarda, intende aumentare l’efficienza energetica con azioni mirate 

  Leggi tutto...

Pagina 12 di 13Primo   Precedente   4  5  6  7  8  9  10  11  [12]  13  Prossimo   Ultima   

Streaming delle sedute di Consiglio Comunale





ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA DI
INTERESSE COMUNALE E NAZIONALE
associazionegravinarte@live.it
           VIA DEI CORTI 
FESTIVAL INDIPENDENTE  
        DI CINEMA BREVE


Sondaggio​CUSTOMER 
                      SATISFACTION
Esprimi il tuo giudizio sui servizi degli Sportelli Comunali
Rispondi al questionario.

LA CITTA'

Dove siamoDove siamo

Dove siamo

Come raggiungerciCome raggiungerci

Come raggiungerci

Lo StradarioLo Stradario

Lo Stradario

La storiaLa storia

La storia

Le ScuoleLe Scuole

Le Scuole

Le FarmacieLe Farmacie

Le Farmacie


Processionaria del Pino