GravinaNEWS

L’Amministrazione comunale di Gravina di Catania, retta dal sindaco Domenico Rapisarda, ha accolto a Palazzo di Città il Tenente Martino Della Corte, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Gravina, per un caloroso benvenuto nella cittadina etnea. 

  Leggi tutto...

Quest’estate i ragazzi e le famiglie del gruppo folk “Carusiddi e Picciriddi”, dell’Associazione Gravina Arte, sono stati in giro per l’Europa. I ragazzi del gruppo, nato nel 2009, ballano, cantano e suonano;  riscuotendo grandi consensi ogni volta che si presentano  in pubblico. 

  Leggi tutto...

Con otto voti favorevoli e quattro astenuti il Consiglio comunale di Gravina di Catania ha approvato il piano d’intervento per il servizio di raccolta differenziata, spazzamento e trasporto dei rifiuti. “Ringrazio i Consiglieri comunali di maggioranza che hanno votato l’importante strumento – commenta in una nota il sindaco gravinese Domenico Rapisarda – che porterà a una razionalizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti, con una serie di interventi aggiuntivi rispetto al passato, ma anche a una consistente riduzione dei  costi che si concretizzerà in un risparmio di 350mila euro all’anno. 

  Leggi tutto...

 

Cerimonia di saluto nell’aula consiliare di Palazzo di Città, a Gravina di Catania, del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gravina, Capitano Guido Terenzi. All’ufficiale, alla guida della Compagnia gravinese da quattro anni, che lascia la sede per passare ad altro e prestigioso incarico a Palermo, sarà conferita la cittadinanza onoraria di Gravina di Catania per avere interpretato il suo ruolo con grande impegno e  generosità, facendo emergere valori umani e sociali.  

  Leggi tutto...

“Il riconoscimento dell’efficienza del Comune di Gravina di Catania, tra i più veloci d’Italia nell’esitare il pagamento delle fatture secondo i primi dati del monitoraggio del Mef, ci inorgoglisce ma non ci sorprende”. 

  Leggi tutto...

Firmata una convenzione tra
il Comune di Gravina di Catania
e il Collegio dei Geometri di Catania.
“I due enti – spiega il sindaco di
Gravina di Catania Domenico Rapisarda -
opereranno congiuntamente allo
scopo di sostenere interventi di istruzione, 

  Leggi tutto...

“Il furto di cavi elettrici in alcune vie cittadine e l’azione di vandali saliti sul tetto della villa Casa delle Arti, all’interno del parco comunale di Via Roma, dove hanno calpestato le tegole di copertura mandandole  in frantumi e danneggiato il tetto sottostante formato da travi di legno, sono atti che condanniamo con forza. 


  Leggi tutto...

Il sindaco di Gravina di Catania Domenico Rapisarda è stato eletto oggi all’unanimità presidente dell’Assemblea dei sindaci del Distretto socio-sanitario 19. L’assise dei primi cittadini si è riunita nell’aula consiliare di Palazzo di Città  a Gravina di Catania, Comune  capofila del Distretto 19 che comprende i Comuni di San Giovanni la Punta, Valverde, San Gregorio, Tremestieri Etneo, Mascalucia, S.Pietro Clarenza, Camporotondo Etneo, S.Agata li Battiati, Pedara , Nicolosi, Trecastagni e Viagrande.

  Leggi tutto...

La giunta comunale di Gravina di Catania, guidata dal sindaco Domenico Rapisarda, ha approvato la decurtazione del 15% dell’indennità di funzione degli amministratori a partire dall'1 agosto 2015.  “I cittadini – ha detto il sindaco a margine dei riunione di giunta – devono sapere che ci troviamo dinanzi a una crisi strutturale del sistema delle Autonomie Locali in Sicilia.  

  Leggi tutto...


”Aperti al confronto ma per criticare occorre anche una certa etica”

di Alberto Santagati

Sindaco Rapisarda, cosa si sente di dire in risposta alla petizione di firme sul tema dei rifiuti presentata da alcuni circoli politici e associazioni?

Quando si muovono delle accuse, soprattutto da parte di amministratori, bisognerebbe  almeno conoscere gli  atti ai quali si fa riferimento. La tariffa chiamata in causa è quella prevista in un contratto stipulato nel 2006 che vede per Gravina il cumularsi di un determinato numero di voci.  Per cui è bene spiegare che sul servizio di raccolta dei rifiuti oggi vige ancora un contratto, sia pur in regime di proroga, stipulato quasi dieci anni fa e per il quale vale lo stesso importo pattuito nel 2006. Difatti abbiamo sempre il medesimo importo con  riferimento a quanto pagato  per  la raccolta  e lo smaltimento della spazzatura a Gravina dal 2006. Inoltre non sono certo un mistero, a maggior ragione per chi siede in Consiglio comunale da lustri,  le vicende che hanno portato alle proroghe dei contratti di assegnazione dei nuovi capitolati di smaltimento dei rifiuti,  la complessa costituzione degli ATO e tutto quello che ha previsto la legge in materia. 

  Leggi tutto...

Pagina 11 di 13Primo   Precedente   4  5  6  7  8  9  10  [11]  12  13  Prossimo   Ultima   

Streaming delle sedute di Consiglio Comunale





ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA DI
INTERESSE COMUNALE E NAZIONALE
associazionegravinarte@live.it
           VIA DEI CORTI 
FESTIVAL INDIPENDENTE  
        DI CINEMA BREVE


Sondaggio​CUSTOMER 
                      SATISFACTION
Esprimi il tuo giudizio sui servizi degli Sportelli Comunali
Rispondi al questionario.

LA CITTA'

Dove siamoDove siamo

Dove siamo

Come raggiungerciCome raggiungerci

Come raggiungerci

Lo StradarioLo Stradario

Lo Stradario

La storiaLa storia

La storia

Le ScuoleLe Scuole

Le Scuole

Le FarmacieLe Farmacie

Le Farmacie


Processionaria del Pino