GravinaNEWS

Passaggio di consegne a Gravina di Catania nella giunta comunale, retta dal sindaco Domenico Rapisarda, con l’assessore Agata Viola che lascia il testimone a Patrizia Costa, consigliere comunale dell’Ncd. 

  Leggi tutto...

La villa “Casa delle Arti” a Gravina di Catania, devastata anni fa per mano di vandali senza scrupoli e tornata al suo antico splendore grazie ad un’attenta e virtuosa azione di recupero, è stata restituita alla cittadinanza. 

  Leggi tutto...

Nuovo fiore all’occhiello per Gravina di Catania, grazie al gruppo folkloristico “Carusiddi e Picciriddi”, dell’associazione Gravina Arte,  che ha conquistato il terzo posto nel concorso nazionale di musica e canti folklorici, svoltosi al teatro Rasi di Ravenna e organizzato dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari. 

  Leggi tutto...

L’Amministrazione di Gravina di Catania, retta dal sindaco Domenico Rapisarda, e il Consiglio comunale, presieduto da Rosario Ponzo, esprimono piena solidarietà al dipendente dell’ufficio Anagrafe comunale  vittima di un'aggressione da parte di un energumeno. 

  Leggi tutto...

Una gestione associata degli appalti pubblici con un ufficio unico che provvederà al bando e all’esecuzione delle gare di cui si dovranno occupare i Comuni di Gravina di Catania, Mascalucia e S.Agata li Battiati.  E’ questo l’obiettivo della Centrale Unica di Committenza (CUC) per la gestione associata degli affidamenti di lavori, servizi e forniture,  in esecuzione all’art.33 del decreto legislativo 163/2006, per la quale lo scorso mese di novembre  è stata approvata, con apposito atto deliberativo dei  rispettivi Consigli comunali, una convenzione.  

  Leggi tutto...

Alla presenza del sindaco di Gravina di Catania Domenico Rapisarda, del presidente del Consiglio comunale Rosario Ponzo, degli assessori e di numerosi consiglieri comunali, dei dirigenti scolastici e degli insegnati, e di moltissimi genitori e alunni, sono stati ufficialmente inaugurati i locali riqualificati della scuola “Casette Rosa”, succursale della “Giovanni Paolo II”, ubicata nel popoloso quartiere di San Paolo a Gravina di Catania. 


  Leggi tutto...

Si è svolta  a Gravina di Catania la prima edizione di “Via dei Corti” - Festival Indipendente di Cinema Breve, organizzato dall'Associazione culturale “Gravina Arte” con il patrocinio del Comune di Gravina.  Una quattro giorni  aperta a tutti senza distinzione di età e nazione. 

  Leggi tutto...

Il randagismo e le sue problematiche, nei Comuni del Distretto ASP – Gravina di Catania,  sono stati oggetto di una conferenza svoltasi nell’aula consiliare di Palazzo di Città a Gravina, Comune capofila del Distretto. 

  Leggi tutto...

L’Amministrazione comunale di Gravina di Catania, retta dal sindaco Domenico Rapisarda, ha accolto a Palazzo di Città il Tenente Martino Della Corte, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Gravina, per un caloroso benvenuto nella cittadina etnea. 

  Leggi tutto...

Quest’estate i ragazzi e le famiglie del gruppo folk “Carusiddi e Picciriddi”, dell’Associazione Gravina Arte, sono stati in giro per l’Europa. I ragazzi del gruppo, nato nel 2009, ballano, cantano e suonano;  riscuotendo grandi consensi ogni volta che si presentano  in pubblico. 

  Leggi tutto...

Pagina 10 di 13Primo   Precedente   4  5  6  7  8  9  [10]  11  12  13  Prossimo   Ultima   

Streaming delle sedute di Consiglio Comunale





ASSOCIAZIONE RICONOSCIUTA DI
INTERESSE COMUNALE E NAZIONALE
associazionegravinarte@live.it
           VIA DEI CORTI 
FESTIVAL INDIPENDENTE  
        DI CINEMA BREVE


Sondaggio​CUSTOMER 
                      SATISFACTION
Esprimi il tuo giudizio sui servizi degli Sportelli Comunali
Rispondi al questionario.

LA CITTA'

Dove siamoDove siamo

Dove siamo

Come raggiungerciCome raggiungerci

Come raggiungerci

Lo StradarioLo Stradario

Lo Stradario

La storiaLa storia

La storia

Le ScuoleLe Scuole

Le Scuole

Le FarmacieLe Farmacie

Le Farmacie


Processionaria del Pino