Article Details

GRAVINA DI CATANIA, INAUGURATA LA VIA S.ELIA DOPO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE

Taglio del nastro stamani in via S.Elia, in contrada Valle Allegra a Gravina di Catania, dopo il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria.  Il progetto era stato approvato dalla giunta comunale gravinese nel 2015 per l’importo complessivo di 150mila euro. 


L’opera è stata finanziata interamente con fondi comunali, l’iter per l’aggiudicazione dei lavori è stato seguito dal Servizio comunale Lavori Pubblici. “Un plauso all’amministrazione Rapisarda – ha detto il Sottosegretario On. Giuseppe Castiglione, che non ha voluto mancare alle cerimonia - per aver realizzato questi lavori. La mia presenza è anche una testimonianza di come si può fare buona amministrazione e utilizzare proficuamente le risorse pubbliche al servizio dei cittadini”.  “Avevamo promesso che ci saremmo occupati di questa  riqualificazione - ha detto il sindaco gravinese Domenico Rapisarda - e lo abbiamo fatto. Consegniamo  ai   cittadini quest’opera che ha anche reso gradevole dal punto di vista dell’impatto ambientale tutta la strada. Un ringraziamento a tutto l’ufficio LL.PP. del Comune di Gravina di Catania, al responsabile Alberto La Spina, ai tecnici Marco Scalirò e Giuseppe Garozzo,  che hanno  permesso la realizzazione dei lavori, all’ing. Agostino Testa, al Sottosegretario Castiglione e al Sen. Pino Firrarello per essere stati presenti al taglio del nastro di quest’opera pubblica”. “Una riqualificazione importate   - tiene a precisare l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Nicotra - destinata a migliorare la vivibilità dell’abitato in quella zona ma anche la sicurezza degli utenti”.  Dopo la benedizione del parroco di Gravina padre Nino Galvagno, un  lungo applauso ha suggellato l’inaugurazione della strada. Erano presenti, tra gli altri,   gli assessori comunali Alfio Nicosia, Manuela Ingaglio, Salvatore Santonocito, il presidente del Consiglio comunale di Gravina Rosario Ponzo, la dott.ssa Stefania Finocchiaro, il comandante della Stazione dei Carabinieri di Gravina Maresciallo Maggiore Filippo Giustino, il Comandante della Polizia Locale Michele Nicosia,  l'assessore ai LL.PP. del Comune di Mascalucia  Sonia Grasso, il capo di Gabinetto Carmelo Contrafatto,  i consiglieri comunali Patrizia Costa, Massimiliano Giammusso,  Francesco Marcantonio. 

Scheda tecnica dei lavori

Realizzazione del pacchetto stradale nella porzione di strada lasciata, in precedenza, a fondo naturale; scarifica della pavimentazione stradale esistente per una profondità di 3 cm e successiva posa in opera di conglomerato bituminoso per strato di usura per uno spessore di 3 cm; installazione di guard-rail; realizzazione di un muro di recinzione; fornitura e collocazione di segnaletica orizzontale; realizzazione di un marciapiede; sostituzione dei corpi illuminanti dell’impianto di pubblica illuminazione esistente con gruppi ottici a led.

Gravina di Catania, 19 settembre 2017


Written By: uff_stampa
Date Posted: 9/19/2017
Number of Views: 458

Return